iPhone 12, 12 Pro: nuovi dettagli sul display OLED

Emergono nuovi importanti aggiornamenti circa i display della nuova gamma di Apple iPhone 12 e di iPhone 12 Pro 5G da parte di DSCC.
iPhone 12, 12 Pro: nuovi dettagli sul display OLED

I nuovi iPhone 12 e iPhone 12 Pro godranno di importanti cambiamenti; entro la fine dell’anno sappiamo che Apple presenterà la nuova line-up di prodotti. Stando agli ultimi rumor pubblicati da DSCC (Display Supply Chain Consultans), emergono nuovi update circa i display dei melafonini del 2020.

iPhone 12 Pro Max: tecnologia Y-OCTA

Il top di gamma della famiglia godrà di un enorme pannello OLED da 6,68 pollici fornito soltanto da Samsung Display. Lo schermo avrà una risoluzione di 2778×1284 pixel con 458 PPI. La differenza rispetto alla generazione precedente risiede nella tecnologia Y-OCTA, che consente di modellare i circuiti del touchscreen sul pannello OLED senza creare un ulteriore pannello separato, ottenendo costi di produzione ridotti e display più sottili. Come già riportato da Prosser, il nuovo display sarà un Super Retina XDR; ciò significa che iPhone 12 Pro Max sarà in grado di riprodurre oltre 1 miliardo di colori. Tale funzionalità ad oggi è presente soltanto su OP8 Pro e Oppo Find X2 Pro. DSCC ritiene inoltre che Apple seguirà le proprie linee guida sul marchio “XDR” aumentando il livello massimo di luminosità.

iPhone 12 Pro: no Y-OCTA, si refresh rate da 120 Hz

Il device più piccolo della famiglia “Pro” avrà uno schermo OLED da 6,1 pollici fornito da Samsung ma senza tecnologia Y-OCTA, quindi con uno strato separato per i circuiti touch. È previsto il supporto per la profondità del colore a 10 bit e una luminosità massima elevata come quella del fratello maggiore. La risoluzione sarà di 2532×1170 pixel e, così come la variante Pro Max, avrà un refresh rate d 120 Hz.

DSCC ritiene che l’azienda di Cupertino non voglia adottare la stessa tecnologia LTPO che Samsung vuole immettere sul suo Galaxy Note 20+; ciò implicherà che potrebbe avere un consumo anomalo della batteria. Staremo a vedere.

iPhone 12 Max: lui è il vero erede di iPhone 11

iPhone 11 si sdoppierà: Apple annuncerà probabilmente iPhone 12 e 12 Max. Il modello “Max” vanterà un display OLED da 6,1 pollici realizzato da BOE e LG Display; quest’ultima gestirà la maggior parte di ordini iniziali per il device. Il prodotto avrà uno strato di circuiti aggiuntivo, pertanto anch’esso non godrà della Y-OCTA. La risoluzione e i PPI dovrebbero essere gli stessi di quelli di iPhone 12 Pro.

Ad oggi la compagnia di Tim Cook è stata spesso criticata per le risoluzioni basse dei prodotti iPhone XR e iPhone 11. Con l’OLED questa incresciosa critica sembra che stia per terminare.

iPhone 12: piccolo, compatto e potente

L’iPhone più piccolo della famiglia godrà di un display da “soli” 5,4 pollici. DSCC afferma che verrà fornito da Samsung, mentre il leaker Jon Prosser e il misterioso LoveToDream hanno ragione di pensare che il fornitore sarà BOE. Le features saranno prese in prestito da iPhone 12 Max, ma la risoluzione sarà di 2340×1080 pixel. L’unica confusione a riguardo circola attorno ai PPI, che secondo diversi rumor dovrebbero essere 475, secondo altri 458 come gli altri modelli.

I consulenti della catena di approvvigionamento del Display hanno inoltre sentito che la produzione di pannelli è stata ritardata di 6 settimane; ciò comporta che la produzione dovrebbe iniziare a luglio invece che a metà giugno. Ne consegue – secondo DSCC – che il lancio dei dispositivi avverrà ad ottobre, anziché a settembre.

I prezzi di Apple iPhone 12: le migliori offerte del Black Friday

Chi ambisce alla miglior offerta attuale per un Apple iPhone 12 può accedere ad un prezzo pari a 300,00 € : è ebay ad offrire oggigiorno la miglior opzione d'acquisto.

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B08PCDNC9W?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 307,99
Fonte: PhoneArena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti