iPhone 11 sembra pronto a essere il primo, vero rivale, di Galaxy Note10. Sembra infatti confermato il supporto alla Apple Pencil, che – naturalmente – sarà venduta a parte. A far nutrire nuove speranze su questa possibilità è l’immagine di una cover che dovrebbe essere venduta dal noto produttore Olixar, grazie al quale nel tempo abbiamo avuto modo di scoprire importanti dettagli su tantissimi modelli di smartphone non ancora ufficiali.

iPhone 11 e Apple Pencil

L’accessorio proposto da Olixar è una cover in pelle per iPhone 11 Pro. Questo confermerebbe, nuovamente, il comparto fotografico, ma fugherebbe anche ogni dubbio sulla compatibilità dei prossimi melafonini con Apple Pencil. Infatti, sul posteriore c’è uno spazio dedicato proprio alla matita smart del colosso di Cupertino.

La necessità di avere un alloggiamento nella cover per poterla conservare confermerebbe a sua volta un’altra informazione: iPhone 11 Pro non avrà uno slot per inserire il pennino, come su Note10 per intenderci, dunque certamente sarà necessario comprare l’Apple Pencil a parte qualora si desideri averne una. Vi ricordiamo che l’accessorio non è esattamente fra i più economici (l’ultimo modello attualmente costa su Amazon 132 euro). Più di 100€ che si andrebbero ad aggiungere al prezzo già abbastanza elevato dei device.

Infine, il leak proveniente da Olixar sembra confermare l’introduzione del “Pro” per indicare alcuni dei prossimi modelli di melafonino, crediamo soltanto i successori di iPhone XS e XS Max. Fra l’altro, secondo noi saranno anche gli unici modelli compatibili con Apple Pencil.

Le migliori offerte di oggi per Apple iPhone 11: tutti i prezzi

Fonte:Phonearena