Lo sappiamo bene, tutti i fan della mela morsicata stanno attendendo con molta ansia l’arrivo definitivo sul mercato dei nuovi iPhone 12 e 12 Pro, che dopo la fase di preordine, si appresta ad arrivare sui vari store online e fisici. Le scorte saranno, quasi sicuramente, molto limitate e ci sarà da attendere qualche settimana prima che la disponibilità diventi più ampia.

L’iPad Air 4 si mostra in un video unboxing

In attesa di scoprire i nuovi smartphone della casa Americana, possiamo consolarci con l’iPad Air 4 che è già disponibile all’acquisto ed online è apparso anche il suo primo video unboxing, dopo che una serie di filmati erano circolati negli ultimi giorni sul web, provenienti da alcune fonti in Cina.

Condiviso dal canale YouTube Tech107, è possibile ammirare il nuovo prodotto Made by Apple, probabilmente, nella sua colorazione più particolare, la celeste. Nel video viene mostrato anche il nuovo pulsante dedicato al Touch ID, posizionato nella parte superiore della scocca e non più in quella inferiore o lateralmente, dove di solito trova posto il tasto di accensione. Lo sblocco tramite impronta è stato così inserito sul tasto di sblocco, garantendo così la presenza di due funzioni con un solo pulsante. Si tratta di una soluzione già vista in ambito Android, ne è un esempio Sony con i suoi Xperia, mentre per Apple si tratta di una vera e propria novità.

Non è stata fornita alcuna indicazione sulla provenienza del nuovo dispositivo, dunque non sappiamo che l’autore del video l’abbia acquistato e ricevuto anticipatamente oppure se l’azienda di Cupertino ha inviato un sample di prova, ma quest’ultima ipotesi risulterebbe essere poco credibile, considerato che il canale Youtube in questione ospiterebbe solo questo video. Inoltre, se ci fate caso, non viene mai mostrato il volto della persona che sta eseguendo l’unboxing, motivo per cui ci viene da pensare che il video non sarebbe dovuto esser pubblicato in questo frangente.

Fonte:imore.com