Con molta probabilità, l’app podcast presente nel nuovo sistema operativo di Apple, vale a dire iOS 14 – in arrivo lunedì – potrebbe includere una scheda “For You“.

iOS 14: Podcast con “For You”

La Mela presenterà iOS 14 lunedì 22 giugno, ma grazie ad una versione dell’OS emersa in Rete questa primavera, sono già noti molti dei dettagli relativi all’atteso sistema operativo mobile.
In effetti, nuove funzionalità stanno arrivando per quanto riguarda Messaggi, ci sarà una nuova app Fitness, Safari godrà di importanti modifiche ed ora, grazie ai colleghi di 9to5Mac sappiamo che l’aggiornamento includerà anche miglioramenti all’app Podcast, che dovrebbero offrire – come fa Apple Music – suggerimenti in base alle preferenze personali dell’utente.

In buona sostanza, chi è abbonato a Apple Music ha familiarità con la scheda “For You“, che suggerisce nuove canzoni, artisti e playlist in base a ciò che l’utente ha ascoltato. Con iOS 14, l’app Podcast apprenderà le preferenze personali per ispirare l’ascolto di nuovi podcast disponibili sulla piattaforma, rendendola più personalizzata. Inoltre, il nuovo profilo utente dovrebbe consentire di seguire gli amici sui podcast di Apple, per scoprire cosa stanno ascoltando e i creatori di podcast potranno avere la possibilità di sviluppare contenuti bonus, simili agli extra dei film.

Il colosso di Cupertino ha intensificato i suoi sforzi sui podcast per competere meglio con Spotify e recenti indiscrezioni indicano che Apple sta lavorando a podcast originali, che saranno esclusivi dell’app Podcast.

Da quando ha iniziato a mettere a disposizione i podcast, Spotify ha superato la Mela in diversi Paesi e non sorprende che Apple stia cercando – anche grazie ai cambiamenti che dovrebbero arrivare con iOS 14 – di mantenere la sua app Podcast interessante agli occhi degli utenti.

Fonte:9to5mac