Apple ha appena rilasciato la seconda beta di iOS 14.3 con Apple ProRAW agli sviluppatori. Dopo il rilascio della prima beta di iOS 14.3 di giovedì scorso, la compagnia di Cupertino ha appena distribuito la seconda release beta agli sviluppatori poche ore or sono. L’aggiornamento include alcune piccole modifiche oltre all’arrivo della modalità Apple ProRAW per iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max.

iOS 14.3: novità sulla fotocamera dei modelli Pro

Il cambiamento più notevole di iOS 14.3 è sicuramente relativo ai device Pro della line-up 2020 di Apple. Gli utenti possessori di uno di questi due modelli, potranno abilitare la modalità Apple ProRAW, capace di catturare le immagini RAW direttamente sull’app Fotocamera.

Il colosso di Cupertino ha annunciato il formato ProRAW il mese scorso durante l’evento di presentazione dei nuovi iPhone. La società ha anticipato che, tale feature, sarebbe arrivata attraverso un futuro aggiornamento software. L’update della discordia è finalmente giunto sul mercato (ancora in beta, però), quindi ora attendiamo i primi risultati dei test sulla qualità fotografica da parte degli esperti.

Il formato ProRAW di Apple permette di avere le classiche info RAW standard che si avrebbero, unitamente ad una serie di dati di elaborazione dell’immagine proprietari. Qual è il vantaggio? Un editing più preciso, foto mai bruciate, riduzione del rumore, regolazione dell’esposizione multi-fotogramma e molto altro ancora. Per i fotografi professionisti – ma anche per i fotoamatori – questa introduzione sarà “leggendaria” (cit).

iOS 14.3 consente di aggiornare il firmware degli accessori HomeKit tramite l’app Home e abilita anche le nuove notifiche di Cardio Fitness per gli utenti possessori di un modello recente di Apple Watch.

Dulcis in fundo, il portale di 9to5Mac ha scoperto che Apple stava lavorando ad un nuovo menù che verrà mostrato durante il processo di installazione di iOS, al fine di suggerire agli utenti l’installazione di app di terze parti. Abbiamo anche trovato riferimenti ad AirTag e alle future AirPods Studio, le prime cuffie over-ear del costruttore americano, nei file interni di iOS 14.3 beta 2.

Le migliori offerte di oggi per Apple iPhone 12 Pro: tutti i prezzi

Fonte:9to5Mac