Per il secondo anno, la Direzione Generale per il Cinema del Ministero per i Beni e le Attività Culturali presenta iMiBAC Cinema VENEZIA un progetto coordinato in collaborazione con La Biennale di Venezia, ideato e realizzato da Artchivium, rivolto agli appassionati di cinema italiano e internazionale.

 

Grazie alle sue nuovissime funzioni, ai contenuti speciali e a una grafica accattivante iMiBAC Cinema VENEZIA, la prima applicazione istituzionale dedicata al mondo del cinema ha ottenuto la nomination al Premio Web Italia 2011 come migliore App dell’anno.

 iMiBAC Cinema VENEZIA 
 iMiBAC Cinema VENEZIA 

iMiBAC Cinema VENEZIA è una guida indispensabile alla famosa kermesse veneziana per scoprire tutto il catalogo della Mostra del Cinema e i contenuti multimediali extra, conoscere la storia del grande Festival e i suoi protagonisti, acquistare il mobile ticket per le proiezioni e risparmiare il tempo di attesa per l’accesso in sala, orientare i visitatori sui servizi turistici disponibili al Lido e riscoprire le location veneziane, teatro di memorabili sequenze cinematografiche.

L’App iMiBAC Cinema VENEZIdisponibile gratuitamente su Ovi Store per i più recenti smartphone Symbian di Nokia e su App Store per dispositivi iOS di Apple. Il 31 agosto, giorno d'inaugurazione della Mostra, scaricando l'aggiornamento sarà possibile accedere a maggiori contenuti. 

 

iMiBAC Cinema VENEZIA
iMiBAC Cinema VENEZIA