Il nuovo midranger di Xiaomi potrebbe essere dotato di chipset Qualcomm SM7350, di un pannello OLED, di una fotocamera da ben 64 Megapixel. Tutti gli indizi ci portano a pensare ad un dispositivo ben preciso: il Redmi K40. Sarà lui?

Redmi K40 con processore Snapdragon 775 a 5 nm: possibile?

Il sub-brand di Xiaomi dovrebbe annunciare la serie di smartphone Redmi K40 alla fine di questo mese in Cina. È probabile che la serie includa un telefono di fascia media premium chiamato Redmi K40 e un modello di punta chiamato Redmi K40 Pro. Oggi, un affidabile informatore cinese si è rivolto a Weibo per rivelare le specifiche chiave di un imminente telefono mediogamma di Xiaomi per il mercato cinese, anche se il tipster non ha voluto rivelare il nome del suddetto device. Noi ipotizziamo che si tratti della variante vanilla della serie K40, ma potrebbe benissimo essere anche una variante low-cost del Mi 11.

Il mese scorso, abbiamo saputo che il moinker di un misterioso device Xiaomi alimentato dal chipset sm7350 di Qualcomm è stato trovato nel codice sorgente della MIUI.  Il nome del prodotto finale del processore non è ancora noto, tuttavia, si ritiene che questo chipset potrebbe debuttare sul mercato con il moniker Snapdragon 775G nel corso del primo trimestre del 2021. Sembra che l’informatore abbia diffuso anche ulteriori informazioni su questo prodotto sconosciuto.

Si ipotizza che lo Snapdragon 775G sia un SoC da 5 nm con architettura Cortex-A78. La CPU di questo processore pare che abbia ottenuto un punteggio di 530.000 punti sui benchmark AnTuTu. Si dice infine, che questo chipset supporti fino a 12 GB di RAM LPDDR5, memorie UFS 3.1 e un display con frequenza di aggiornamento di 120Hz.

La nuova fuga di notizie rivela che il prossimo telefono Xiaomi / Redmi avrà un pannello OLED con un design a foro singolo. Pare inoltre che questo sia dotato di una fotocamera principale da 64 megapixel ed è probabile che supporti lo zoom 5X. Si spera che arrivino maggiori dettagli nei giorni a venire: vi terremo informati.

Fonte:Weibo