Il nuovo Google Assistant di Pixel 4 per tutti

L’azienda di Mountain View sta aggiornando al nuovo Google Assistant tutti i Pixel 4 che godono di un account G Suite personale o aziendale.
Il nuovo Google Assistant di Pixel 4 per tutti

Fra le tante features esclusive a bordo dei Google Pixel 4 e Pixel 4 XL, troviamo una versione speciale di Google Assistant, progettato ad hoc per i device del colosso di Mountain View. Non la classica versione a cui siamo abituati quindi, ma una specifica per gli smartphone che godono di caratteristiche uniche sul mercato, come la Motion Sense e il futuro Columbus, ossia la funzione del doppio tap sul retro del dispositivo.

Il nuovo assistente virtuale di BigG, tuttavia, non funzionava al di fuori del confini USA e su tutti i numerosi telefoni che montano il sistema operativo del robottino verde. Adesso sembra che chiunque abbia un account personale o lavorativo Google sul proprio Pixel 4in qualunque parte del mondo si trovi, possa attivare l’aiutante virtuale di nuova generazione.

Il sito di informazione Reddit afferma che moltissimi proprietari di Pixel 4 riescono già ad usufruirne, sebbene sulle pagine di supporto ufficiali ancora non venga menzionato nulla a riguardo. C’è scritto infatti: “Per utilizzare il nuovo Assistente Google, utilizza un dispositivo con un account Google personale. Se utilizzi un dispositivo con un account personale e un account scolastico o di lavoro, non otterrai il nuovo Assistente Google".

Google Assistant di nuova generazione: cosa cambia?

Non parliamo solo di novità dal punto di vista estetico; infatti l’interfaccia sarà sì più piacevole e meno invasiva sui telefoni di Google, ma funzionerà perfino offline. Inoltre, potrà supportare conversazioni continue e potrà controllare in maniera più completa ed invasiva il device senza il supporto delle mani. Ottimo per tutte quelle situazioni dove si è impossibilitati ad usare il telefono ma abbiamo necessità di compiere delle azioni, come una telefonata, o l’invio di un messaggio Whatsapp, Telegram, SMS.

Fonte: 9to5Google

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti