IKEA: in futuro mobili per gamer con Asus

Dalla recente collaborazione fra Ikea e Asus ROG potrebbero nascere diversi mobili pensati per i video giocatori di tutto il mondo.
IKEA: in futuro mobili per gamer con Asus

Sembra che IKEA abbia intenzione di realizzare dei mobili per giocatori in collaborazione con Asus. Speriamo solo che prevalga il buon gusto degli svedesi e che non mettano luci LED RGB un po’ ovunque.

IKEA e ROG, così diverse, così unite?

ROG e Ikea stanno per creare una linea di mobili pensata per i video giocatori; la gamma, composta da circa 30 prodotti, è prevista per il lancio in Cina il prossimo febbraio. I mobili saranno disponibili in più regioni a partire da ottobre 2021. Sfortunatamente, oltre alla promessa di avere tutti un costo molto contenuto, IKEA non ha voluto rilasciare dichiarazioni in merito circa i futuri accessori che possiamo aspettarci. La società, in un recente comunicato stampa da poco rilasciato, da appena ribadito:

Come punto di partenza per il processo di sviluppo del prodotto, i progettisti e gli ingegneri IKEA e ROG hanno tenuto diversi workshop insieme a giocatori professionisti e amanti dei giochi a Shanghai per esplorare le esigenze di arredamento per la casa dei giocatori e identificare l’elenco delle funzioni necessarie per garantire un’esperienza di gioco di alta qualità. a casa.

Lo scopo di queste collaborazioni di solito è quello di combinare le identità delle due aziende in nuovi prodotti; un po’ quello che Nintendo ha fatto con la sua Switch a tema Fortnite o quello che ha fatto Razer con Wrigley. Nel caso di IKEA e ROG, la fusione circa le identità non sembra così semplice… per ovvie ragioni.

Il costruttore svedese ha infatti costruito un impero sui mobili semplici da montare e “usa&getta”, la cui caratteristica distintiva è la sobrietà e la mancanza di dettagli. L’estetica dei prodotti ROG invece, è… come dire? Tamarra? Luci LED RGB arricchiscono l’ambiente e i gadget sono tutto fuorché sobri.

Come faranno le due aziende a trovar un compromesso?

Detto questo, la giusta configurazione dei mobili potrà migliorare l’esperienza di gioco degli utenti. Con questo in mente, non dovrete essere sorpresi di vedere nuove scrivanie e sedie da gioco frutto di questa collaborazione. La parte poco chiara è come le due società intendono trovare dei modi per consolidare le loro identità visive così selvaggiamente divergenti. Sarà divertente, ammettiamolo.

Di fatto, chi usa una scrivania IKEA per la propria postazione gaming, lo sa bene; il cable management non è proprio la cosa più immediata del mondo. Non ci sono feritoie o passacavi; il tutto è sobrio e minimal, privo di elementi aggiuntivi. Qualcuno ha anche perforato la scrivania con il trapano per ovviare a ciò. Estremo. 

In questo caso, per le postazioni gaming, l’aiuto di Asus ROG potrà rivelarsi fondamentale. Sebbene i giocatori non siano il target demografico di IKEA, negli ultimi anni l’azienda ha compiuto tanti sforzi per rendere i suoi prodotti sempre più tech; pensiamo agli speaker, alle cuffie, lampade da scrivania con ricarica wireless e lampadine smart. Ad ogni modo, noi siamo molto curiosi; voi?

Fonte: The Next Web

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti