Asus Rog annuncia la partnership con Unity

La divisione ROG di Asus annuncia la partnership con l’azienda Unity, al fine di creare una piattaforma esclusiva per i device della compagnia.
Asus Rog annuncia la partnership con Unity

Asus ROG ha appena annunciato in un comunicato stampa di aver stretto una partnership con l’azienda Unity creatrice della piattaforma utilizzata per la creazione di molti giochi per device mobili. Così facendo, la società taiwanese vuole assicurare che i suoi SDK siano sempre ottimizzato per l’Unity Editor, al fine di consentire agli sviluppatori di realizzare giochi capaci di interagire con i componenti hardware – e software – dei prodotti Asus.

Asus ROG e Unity: cosa comporterà la joint-venture?

Il marchio ROG Asus (Republic Of Gamers) creerà anche un Plug-In per Unity’s Engine che supporterà ben cinque funzioni sul ROG Phone II e ROG Phone III. L’annuncio è molto importante anche perché è la prima volta che l’azienda cita pubblicamente il nuovo smartphone dedicato al gaming.

La collaborazione fra le due grandi realtà consentirà di avere un’ottimo sviluppo per i giochi mobili. Junbo Zhang, GM di Unity Greater China, ha infatti definito l’accordo “più che elettrizzante”, mentre la società taiwanese ha rivelato in un comunicato stampa che ROG ha intenzione di partecipare a numerosi  “eventi di dev-engagement importanti selezionati nel corso del 2020”.

Questa collaborazione darà il via ad una serie di nuovi Plug-In, tra i quali spicca “winView SDK“, “Gamepad SDK”, “Aura Light SDK“, “Refresh Rate Control SDK” e “Performance Boost SDK”.

In poche parole, i nuovi futuri giochi Unity potranno controllare le prestazioni dei ROG Phone II e III, inclusi i modi in cui gli stessi interagiscono con i componenti hardware, al pari di un control center di gioco su PC desktop, il tutto senza compromettere la game experience.

Asus ROG Phone III: cosa sappiamo?

Ad oggi la risposta alla domanda: “Cosa conosciamo di Asus ROG Phone III?” potrebbe essere semplicemente: “Poco e niente”, se non ché, in un primo elenco di device che avrebbero supportato il processore Qualcomm Snapdragon 865, veniva menzionato tale dispositivo appartenenti al brand Asus ROG. Oltre al chipset di punta dell’azienda americana, aspettiamoci quindi il supporto al 5G, un design in linea con i PC gaming dell’azienda, finitura esclusive, schermo a 144 Hz, raffreddamento a liquido e molto altro ancora.

Fonte: GSMarena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti