Huawei: schermi forniti da Samsung nel futuro

Secondo quanto si apprende da una pubblicazione coreana, sembra che nel prossimo futuro Samsung fornirà i pannelli al noto brand cinese Huawei.
Huawei: schermi forniti da Samsung nel futuro

Secondo quanto riferito dal portale di Nikkei Asia Review, Samsung Display ha ottenuto una licenza dal Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti per fornire pannelli OLED a Huawei. Tuttavia, Samsung Electronics ha recentemente rivelato che i chip semiconduttori per i driver del pannello non sono ancora stati approvati.  Al momento, solo la parte esterna dello schermo pare essere stata approvata dal governo degli Stati Uniti.

Samsung display a Huawei, ma…

Per chi non lo sapesse, il display OLED è dotato di diodi organici a emissione di luce. I pannelli, per funzionare, devono essere dotati anche dei chip “controller IC”. Nel settembre di quest’anno, a causa delle restrizioni statunitensi, Samsung e LG Display hanno smesso di fornire schermi per smartphone di fascia alta a Huawei Technologies Co., Ltd. 

Al momento non è chiaro se Samsung Display possa vendere display in toto a Huawei. Non sappiamo neanche se il colosso cinese sia in grado di far funzionare l’unità senza i suddetti chipset. Ipotizziamo però che anche altre società della catena di approvvigionamento che forniscono i componenti necessari per la produzione di pannelli OLED dovrebbero ottenere una licenza da parte del Governo degli USA.

Nonostante i ban, il fatturato di Huawei cresce ancora

Di fronte a numerosi divieti da parte degli Stati Uniti, il destino di alcune delle attività di Huawei pare essere decisamente in bilico. Tuttavia, l’azienda rimane ancorata sulle sue posizioni e lo possiamo vedere dal suo progresso tecnologico e dai risultati finanziari.

I ricavi di Huawei continuano a sembrare buoni nonostante le incertezze relative al suo business degli smartphone.  Recentemente, il produttore cinese ha annunciato i guadagni finanziari dei primi tre trimestri del 2020. Stando a quanto si legge,  i suoi ricavi hanno raggiunto i 671,3 miliardi di yuan (oltre $ 100 miliardi). Si tratta di un aumento del 9,9% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. In definitiva, il margine di profitto netto dell’azienda è di circa l’8,0%.

E non solo: durante i primi tre trimestri del 2020, i risultati di Huawei hanno sostanzialmente soddisfatto le aspettative. Questo è un dato particolarmente interessante poiché molti analisti non si aspettavano che la compagnia riuscisse a soddisfare le sue aspettative.

Fonte: ITHome

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti