Huawei P40 Pro Plus: arriva un corposo update

Huawei ha appena rilasciato un aggiornamento (in rollout in questi giorni) per il suo smartphone di punta presente in listino, il P40 Pro Plus.
Huawei P40 Pro Plus: arriva un corposo update

Huawei P40 Pro Plus è il miglior camera phone al mondo, e non solo stando a quanto attesta il costruttore cinese. Anche i test condotti dal noto portale francese per la valutazione delle ottiche e delle fotocamere DxOMark, hanno evidenziato come il device sforni delle fotografie e dei video incredibili, con una qualità ed una nitidezza mai vista prima su di un dispositivo mobile.

Huawei P40 Pro Plus: tre grandi novità

Lo smartphone è arrivato in commercio con la personalizzazione proprietaria Huawei EMUI in versione 10.1, basata – ovviamente – su Android 10 ma priva dei Google Mobile Services. Adesso invece, arriva un piccolo (quanto importante) aggiornamento per la EMUI, che reca con sé il numero 10.1.0.145. La dimensione dell’update è importante; parliamo di ben 546 MB e, oltre a presentare diverse ottimizzazioni e correzioni di errori, comporta tre sostanziali modifiche.

In primo luogo segnaliamo un miglioramento della qualità del suono durante le chiamate; come secondo punto, citiamo l’ottimizzazione del software quando sono aperte più finestre in contemporanea. Concludiamo con la rimozione della scheda “MeeTime” dalle applicazioni “Telefono” e “Contatti”.

La rimozione della suddetta scheda relativa al servizio di videochiamata dell’azienda dalle app principali del device è un passaggio obbligato, in quanto “MeeTime” è contestuale ai soli dispositivi Huawei e Honor. Essendo disponibile come integrazione della EMUI 10.1, gode di un ristretto numero di utenti; la compagnia cinese, per tale motivo, avrebbe quindi scelto di rimuoverlo dallo smartphone in quanto inutilizzato.  

L’aggiornamento che porta le novità e i miglioramenti di sistema è in rollout in questi giorni sui P40 Pro Plus; se non lo vedete subito, non disperate. Arriverà a breve anche sul vostro device.

Ricordiamo che per scaricare le applicazioni sui nuovi smartphone del gruppo cinese Huawei/Honor è necessario usufruire dell’AppGallery; altresì, segnaliamo che esistono diversi metodi alternativi per usufruire delle app del colosso americano come YouTube, Maps, Gmail e molte altre.

Fonte: Gizchina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti