DxOMark ha appena annunciato che il miglior smartphone per video, foto in modalità selfie e audio è il nuovo flagship HUAWEI P40 Pro.

Huawei P40 Pro, ottimo device per DxOMark

Il sito francese presente nel panorama da decenni rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per la scelta del miglior smartphone presente sul mercato.

Sebbene inizialmente, il portale DxOMark, forniva un punteggio solo per le fotocamere dei vari dispositivi mobili, a partire dallo scorso anno, ha iniziato anche a classificare il miglior audio presente negli smartphone confrontati.

Nello specifico, P40 Pro è stato equiparato con altri device della stessa gamma disponibili sul mercato ed è risultato vincitore nella maggioranza dei test eseguiti.

Il flagship vince nel confronto fotografico standard e in modalità selfie contro Honor 30 Pro+ e HUAWEI Mate 30 Pro 5G, che condividono buona parte della parte fotografica. Anche per quanto riguarda i video esce vittorioso P40 Pro rispetto agli altri due confrontati  Honor 30 Pro Plus e Xiaomi Mi 10 Pro, le registrazioni risultano ottime anche in scarse condizioni di luminosità.

Soltanto per la modalità Wide e Bokeh deve lasciare il posto come miglior smartphone rispettivamente a Samsung S20 Ultra e Note 10+ 5G.

L’unica categoria dove HUAWEI P40 Pro non riesce a raggiungere nemmeno il podio è per quella dell’audio, dove alcuni device come Xiaomi Mi 10 Pro e OPPO Find X2 Pro danno il meglio di se.

Questa “sconfitta” ha comunque permesso al flagship dell’azienda cinese di essere decretato dal prestigioso sito DxOMark come il miglior smartphone attualmente presente sul mercato.

Le migliori offerte di oggi per Huawei P40 Pro: tutti i prezzi

Fonte:GizmoChina