Huawei, il colosso della tecnologia cinese, ha appena annunciato la disponibilità per il mercato italiano del nuovo P40 Lite 5G, l’ultimo arrivato della famiglia P40 annunciata pochi mesi or sono. Presentato ufficialmente in Cina lo scorso 15 maggio, il piccolo “entry-level” della casa segna un importante primato per l’azienda; di fatto, esso rende accessibile la tecnologia 5G grazie al prezzo di vendita aggressivo e competitivo.

Huawei P40 Lite: 5G alla portata di tutti

Finemente racchiuso in una scocca in vetro 3D, con una back cover che mostra esclusive finiture che riflettono la luce a seconda di come colpisce la superficie. Il device mostra eleganza e carattere fin dal primo sguardo.

Sotto la scocca troviamo un processore HiSilicon Kirin 820 5G realizzato a 7 nanometri, in grado di offrire efficienza energetica e alta velocità grazie alla nuova connettività. La batteria da 4000 mAh e la SuperCharge da 40 W assicurano un’autonomia record e una ricarica super veloce in pochissimo tempo.

Il sistema di fotocamere sul pannello posteriore presenta quattro sensori, che permettono all’utente di registrare video in modalità Huawei Dual View, utilizzando contemporaneamente due telecamere; inoltre è previsto il supporto allo slow-motion a 960 fps, la possibilità di realizzare time-lapse e molto altro ancora. Con la Super Night Selfie si potrà inoltre ottimizzare l’utente con nuovi algoritmi avanzati, che migliorano lo sfondo e il dettaglio della pelle.

La selfiecam con apertura f/2.0 è incastonata in un foro sul display, così da godere dell’ampio display immersivo Huawei Punch FullView da 6,5 pollici, con cornici sottili e un rapporto schermo-area del 90,3%. Presenti ovviamente, i Huawei Mobile Services al posto dei GMS, con tante funzionalità e app esclusive da scaricare dallo store proprietario cinese, AppGallery.

Prezzi e disponibilità sul mercato

Huawei P40 Lite 5G ha un costo al pubblico di 399,90 euro, acquistabile in tre differenti colorazioni: Space Silver, Midnight Black e Crush Green. In regalo con il dispositivo inoltre, le nuove FreeBuds 3i, e numerosi vantaggi sui servizi del produttore, come tre mesi di abbonamento gratuito a Huawei Music e 15 GB di spazio extra su Huawei Cloud.

Il device si può acquistare presso le principali catene di tecnologia, su Amazon.it, presso il Huawei Experience Store o il sito ufficiale di Huawei Store.