Huawei si prepara a lanciare una nuova gamma P?

Huawei sembra voler espandere la sua serie P con tre nuovi modelli: avvistati nuovi brevetti di smartphone con i nomi Huawei P300, P400 e P500.

Huawei non sembra aver subito battute d’arresto, nonostante il recente (e ora allentato) ban degli Stati Uniti. Il produttore cinese ha infatti continuato per la propria strada e non ha rinunciato a lavorare su nuovi smartphone e a lanciare dispositivi a intervalli regolari. All’inizio di quest’anno, l’azienda ha difatti lanciato la gamma di smartphone di punta Huawei P30, con la quale ha presentato al mondo anche il Huawei P30 Pro, un flagship capace di aggiudicarsi la definizione di miglior camera phone d’inizio 2019. Ora Huawei è in procinto di lanciare anche il tanto atteso Mate 30 e, a quanto pare, non solo.

Marchi Huawei P300, P400 e P500

Sembra infatti che colosso tecnologico cinese abbia depositato anche la richiesta di alcuni nuovi marchi presso l’ufficio di proprietà intellettuale del Regno Unito. I brevetti farebbero riferimento ad alcuni prossimi smartphone dell’azienda denominati “P300“, “P400” e “P500” che pensare a uno sviluppo dell’attuale “P-Series”.

I tre marchi sono classificati con la Classe 9, con la descrizione di “smartphone; cellulari; tablet”. Questo sembra suggerire che la società abbandonerà, per questi device, l’attuale schema di denominazione a due cifre delle serie P di fascia alta (come Huawei P10 e P20). Ora non si sa quali potrebbero essere le caratteristiche distintive di questa nuova gamma.

Di recente, la società ha registrato i marchi Huawei AirGlass e SuperSensing. Huawei AirGlass è uno strato protettivo applicato nella parte superiore del display per sostituire il vetro Gorilla Glass, mentre il SuperSensing fa riferimento alla qualità del modulo della fotocamera, consentendogli di catturare più luce e di migliorare così la nitidezza delle immagini. Entrambe queste funzionalità dovrebbero essere disponibili sui prossimi telefoni Huawei Mate 30 e Mate 30 Pro che verranno lanciati a ottobre di quest’anno.

A fronte del nuovo brevetto depositato da Huawei è possibile che anche la nuova gamma P-Series ottenga queste novità, ma potrebbe anche trattarsi di un progetto del tutto nuovo della società cinese. Bisognerà attendere ancora un po’ per saperlo.

Fonte: Letsgodigital

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti