Tra poche ore Huawei presenterà gli smartphone P30 e P30 Pro. Nell’attesa, dalla Rete sono apparse alcune immagini che ritraggono il nuovo top di gamma nella versione Pro accanto alla sua confezione.

Huawei P30 Pro: foto della confezione

Nelle nuove foto, è possibile notare subito che l’Huawei P30 Pro sfoggia un display con un piccolo notch rotondo nella parte superiore. Il “mento” del dispositivo appare leggermente spesso e la parte posteriore in vetro è caratterizzata da un gradiente di colore blu.

L’impostazione del ricco comparto fotografico principale a può essere scorta nell’angolo in alto a sinistra del guscio posteriore del telefono.

Come è possibile notare dalle immagini, la confezione non rivela le specifiche tecniche di Huawei P30 Pro: da rapporti recenti sappiamo che il più costoso smartphone dell’azienda cinese sarà però dotato di un display OLED curvo da 6,47 pollici che offrirà una risoluzione full HD + di 1080 x 2340 pixel e che la selfie camera sarà provvista di un sensore da 32 megapixel.

A bordo troveremo il chipset Kirin 980 che alimenterà lo smartphone con 8 GB di RAM e a colpire il mercato vi saranno modelli con storage interno differenziato: 128 GB, 256 GB e 512 GB. Come la serie Mate 20, P30 Pro sarà dotato di uno slot per schede nanoSD per fornire a chi lo desidera maggiore spazio di archiviazione. Lo smartphone arriverà con una batteria da 4.200 mAh che sarà dotata del supporto per una ricarica rapida da 40W. Il guscio posteriore del telefono sarà dotato di una tripla telecamera con sensore primario da 40 megapixel abilitato OIS, un obiettivo secondario grandangolare da 20 megapixel e una lente periscopica da 8 megapixel che consentirà al dispositivo di supportare uno zoom ibrido 10x e un sensore ToF (Time of Flight).

Ricordiamo che mancherà il supporto per jack audio da 3,5 mm, ma che lo smartphone sarà inoltre dotato del sistema a infrarossi IR blaster. Come il P30 standard, il P30 Pro arriverà in tre colorazioni come Midnight Black, Breathing Crystal (Bianco), Aurora (Green), ma sarà anche disponibile in una variante di colore di Amber Sunrise.

Update: i dispositivi sono stati annunciati a titolo ufficiale:

Fonte: Gizmochina