Huawei P30 e P30 Pro: EMUI 10.1 stabile in Europa

La cinese Huawei sta finalmente consegnando ai dispositivi Huawei P30 e P30 Pro l'atteso aggiornamento stabile a EMUI 10.1: ecco tutti i dettagli.
Huawei P30 e P30 Pro: EMUI 10.1 stabile in Europa

Anche gli Huawei P30 e P30 Pro sono in procinto di ricevere l’atteso aggiornamento stabile a EMUI 10.1. L’update investirà diversi Paesi d’Europa, tra cui probabilmente l’Italia.

EMUI 10.1 stabile su Huawei P30

Nell’attesa che il prossimo mese, come stabilito da Huawei, la build stabile di EMUI 10.1 venga implementata alla serie Mate 30, ecco arrivare la notizia che i possessori di Huawei P30 e P30 Pro aspettavano da un po’: l’OEM cinese sta finalmente consegnando ai dispositivi in questione l’aggiornamento stabile a EMUI 10.1.

Il nuovo firmware è contrassegnato con il numero 10.1.0.123 (del peso di circa 4,59 GB) e include diverse funzionalità che faranno la gioia degli utenti. Tra queste, vi sono i nuovi stili di orologio Always On Display, le animazioni dello scanner delle impronte digitali e le ultime patch di sicurezza relative a maggio 2020.

Se ve lo state chiedendo, il nuovo assistente vocale Celia di Huawei non è incluso nell’attuale versione EMUI 10.1 per la serie P30. Ricordiamo che la compagnia cinese ha recentemente abilitato il proprio assistente virtuale sulla gamma di smartphone Huawei P40.

Rispolverando le caratteristiche di Huawei P30, ricordiamo che si tratta di uno dei flagship lanciati dal colosso asiatico nel 2019 e che annovera, fra i suoi punti di forza, una configurazione fotografica che si affida soprattutto allo zoom lossless 5X e ad un’autonomia energetica importante. Dotato di un display OLED da 6,1″ con risoluzione Full HD+ e rapporto d’aspetto allungato, lo smartphone ha bordi quasi del tutto assenti e un piccolo notch a goccia dov’è collocata la selfie camera.

Per quanto riguarda il processore, sul P30 è presente il Kirin 980 di Huawei, supportato – nella versione che abbiamo provato – da 6GB di RAM e 128GB di spazio interno espandibili tramite nanoSD. Il modulo fotografico ospita tre sensori di cui il principale è da 40MP e ha apertura focale f/1.7. La batteria è da 3650 mAh ed è in grado di assicurare più di una giornata di utilizzo.

I prezzi di Huawei P30: le migliori offerte del Black Friday

Chi intende appropriarsi di un Huawei P30 può approfittare della proposta ebay che ad oggi, con un prezzo pari a

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager
82,90 € , giunge a formulare lo sconto più generoso tra quelli disponibili.

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B07S6SZFCP?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 150,00
Fonte: xda-developers

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti