Solo ieri sono stati lanciati i due nuovi flagship Huawei P30 e P30 Pro. Ci saremmo aspettati anche P30 Lite, ma così non è stato: sul palco, nessuna parola è stata spesa per il medio di gamma della nuova linea di device. Tuttavia, sembra che lo smartphone ci sia e sia già ufficiale, anche se la disponibilità per il momento sembra essere riservata al Canada. Ecco tutti i dettagli.

Huawei P30 Lite è realtà

Il mid range è stato menzionato all’interno del sito Web ufficiale di Huawei Canada, dunque non ci sono dubbi a riguardo. Purtroppo però, sulla landing page non ci sono dettagli a riguardo delle specifiche tecniche. Il colosso cinese rende noto soltato che i preordini sono aperti e c’è la possiiblità, per chi lo acquisterà entro il 10 aprile, di ricevere in omaggio un Huawei Band 3 Pro.

Fortunatamente, sui siti partner che permettono di comparare il device, ci sono molti più dettagli. Il terminale è equipaggiato con il processore Kirin 710 e sarà disponibile in due edizioni differenti, in base al quantitativo di RAM e storage interno: 4/128GB oppure 6/128GB.

Il display è un pannello da 6,15″ di tipo IPS LCD, con rapporto d’aspetto 19:9 e risoluzione Full HD+. Non manca il notch a goccia. Il lettore d’impronte digitali non è ovviamente implementato sotto lo schermo, bensì sul pannello posteriore. Qui è alloggiato anche il comparto fotografico principale, costituito da 3 sensori: uno standard da 24MP, uno grandangolare da 8MP ed un terzo da 2MP dedicato esclusivamente alla profondità di campo.

A supportare l’attività del device c’è una batteria da 3340 mAh con supporto, tramite ingresso USB di tipo C, alla ricarica rapida con sistema da 18W. Sembra che, almeno per il momento, ci saranno solo due opzioni di colore: gradiente dal blu al viola oppure nero. Quanto al prezzo di vendita, in Canada, si partirà da 285€ al cambio. Il periodo di preordine terminerà il 10 aprile: resta da capire – quando ci sarà il lancio europeo – quali saranno le condizioni di vendita e le edizioni disponibili all’acquisto.

Le migliori offerte di oggi per Huawei P30 Lite: tutti i prezzi

Commenti
Commenti
  1. Comprare tutti e due cellulare huawei p30 lire
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum
Fonte: GSM Arena