Huawei P30 e P30 Pro, nuovi leak: il jack c'è!

Huawei P30 e P30 Pro svelati in ulteriori leak che confermano il tipo di display, il comparto fotografico ed altri dettagli sui flagship.
Huawei P30 e P30 Pro, nuovi leak: il jack c'è!

Huawei P30 e P30 Pro saranno i prossimi smartphone top di gamma dell’azienda cinese. Sul Web sono comparsi nuovi leak a proposito dei device: fra le conferme sembra esserci anche la presenza del jack audio da 3,5 millimteri, almeno sulla versione standard.

P30 e P30 Pro con display OLED

Quest’anno sembra che Huawei non voglia differenziare i display dei suoi flagship, entrambi saranno equipaggiati con uno schermo di tipo OLED. La versione standard avrà probabilmente a bordo uno schermo da 6,1″ mentre l’edizione Pro monterà un pannello da 6,5″. Gli schermi sembrano essere circondati da bordi risicati, nella parte alta compare un notch a goccia: eravamo ormai certi della presenza della micro tacca, considerando che un foro nel pannello non sarebbe stato possibile per colpa di Samsung. Il lettore d’impronte digitali dovrebbe essere alloggiato al di sotto dello schermo.

I comparti fotografici potrebbero essere differenti. Huawei P30 avrebbe a bordo un tris di fotocamere: il principale potrebbe essere il sensore Sony IMX600. Quanto a P30 Pro, potrebbero esserci quattro camere ed una potrebbe essere un nuovo sensore Sony della serie IMX 6: si pensa possa essere l’IMX607 da ben 38MP. Inoltre, il comparto fotografico potrebbe offrire un sistema periscopico che consentirebbe di aumentare lo zoom ibrido fino a 10X.

huawei p30

Quanto alla scheda tecnica, sotto la scocca è certo che ci sarà il processore Kirin 980 – con doppia di unità di elaborazione dati dedicata all’intelligenza artificiale – supportato probabilmente da 8GB di memoria RAM sull’edizione standard e 12GB su quella Pro. Il sistema operativo al lancio dovrebbe essere Android Pie 9 sotto EMUI 9.1.

Le altre informazioni trapleate riguardano il sistema di ricarica, probabilmente non sarà da 40W come su Mate 20 Pro, ma da 22.5W. La scheda tecnica di P30 e P30 Pro prende forma e potrebbe mancare poco all’ufficialità dei device, che è prevista per il prossimo Mobile World Congress o durante un evento a parte organizzato successivamente.

I prezzi di Huawei P30: le migliori offerte del Black Friday

79,90 € è la miglior offerta in assoluto ad oggi resa possibile per Huawei P30: l'acquisto può essere effettuato presso ebay.

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B07S6SZFCP?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 150,00
Fonte: Playfuldroid

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti