Huawei MatePad Pro: avrà HarmonyOS e la M Pen

Stando a quanto riportato dall'account Weibo di Huawei, sembra che l'azienda rilascerà il MatePad Pro con il supporto alla M Pen e con HarmonyOS.
Huawei MatePad Pro: avrà HarmonyOS e la M Pen

In base alle indiscrezioni trapelate poche ore fa dall’account Weibo di Huawei, sappiamo che il tablet MatePad Pro disporrà del supporto ad HarmonyOS e  allaM Pen e debutterà il 2 giugno.

Huamwei MatePad Pro: tutto quello che c’è da sapere

Il 2 giugno, l’OEM cinese presenterà l’ultima versione di HarmonyOS, che sarà resa disponibile per un’ampia gamma di dispositivi Huawei nel prossimo futuro. L’azienda ha confermato ieri che il nuovissimo Watch 3 avrà il nuovo sistema operativo proprietario e anch’esso sarà ufficializzato il 2 giugno. Nuove informazioni rivelano che anche un nuovo tablet MatePad Pro diventerà ufficiale nel corso dell’evento.

Il teaser rilasciato dal marchio suggerisce che il suo prossimo tablet sarà dotato di uno stilo M Pen. La società non ha condiviso alcuna informazione sulle specifiche del tablet. Le voci che circondano il tablet affermano che potrebbe debuttare sul mercato con il moniker MatePad Pro 2.

I rapporti hanno rivelato che il terminale, che si dice abbia il nome in codice Wanger, arriverà sul mercato cinese con schermi da 12,2 pollici e 12,6 pollici. È probabile che il device sia alimentato dal chipset Kirin 9000 da 5 nm.

A marzo il portatile è stato avvistato presso il sito di certificazione TENAA con HarmonyOS. Il tablet dovrebbe funzionare con l’ultima versione di HarmonyOS 2.0. È stato recentemente avvistato con 8 GB di RAM nel sito di benchmark di Geekbench. La sua certificazione 3C ha rivelato che potrebbe essere spedito con un caricabatterie da 40 W. Le altre specifiche del tablet sono nascoste.

Per quanto riguarda l’Huawei Watch 3, dovrebbe offrire un’interfaccia utente rinnovata con HarmonyOS e potrebbe arrivare con il supporto di app di terze parti e con il supporto ai pagamenti contactless. Non di meno, potrebbe esserci una variante cellulare del dispositivo con supporto e-SIM. 

Restiamo in attesa di nuove notizie da parte del costruttore cinese; mancano pochissimi giorni, restate connessi con noi.

Fonte: Weibo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti