Huawei: spuntano i marchi MateDisplay e MateScreen

Huawei ha appena registrato il nome di due brand relativi ad una inedita tecnologia di visualizzazione dei contenuti, MateDisplay e MateScreen.
Huawei: spuntano i marchi MateDisplay e MateScreen

Huawei ha appena depositato i marchi “MateDisplay” e “MateScreen”, dotati di una inedita tecnologia di visualizzazione dei contenuti. Ad oggi, i progressi nell’ambito degli schermi hanno fatto notevoli progressi e adesso di fatto, vediamo display pieghevoli, sensori sotto il display e molto altro ancora.

Huawei: 2 pannelli in arrivo sui device Mate

Adesso sembra che il colosso della tecnologia cinese si stia preparando a svelare una nuova tecnologia di visualizzazione. A suggerirci ciò, è un recente rapporto di LetsGoDigital, che mostra come Huawei abbia depositato una domanda di registrazione di due marchi relativi ad un nuovo tipo di pannello.

La società ha infatti registrato due nomi: MateDisplay e MateScreen, ma a questo punto, purtroppo, non si sa molto. Si ipotizza che questi nomi si possano riferire ad un laptop MateBook X o ad un futuro device pieghevole. Considerato che i marchi sono limitati alla line-up Mate, è lecito ipotizzare che si riferiscano a computer o foldable di nuova generazione. Sebbene l’azienda non ha ancora rivelato nulla, ci aspettiamo di saper maggior informazioni nei prossimi giorni.

Il rapporto accenna di display particolari nel nuovo MateBook X, ma esiste anche la possibilità che il brevetto si riferisca ad un Mate pieghevole, magari proprio quello con apertura verso l’esterno (simil Galaxy Fold, per intenderci) di cui tanto si parla nelle ultime settimane.

Sappiamo che la gamma Huawei Mate è ben nota sia per gli smartphone di punta di fascia alta, ma adesso sembra che la compagnia di Ren Zhengfei stia cercando di espandere la gamma per includere più prodotti differenti.

Secondo quanto riferito infatti, la compagnia cinese sta pianificando il lancio di auricolari wireless dal nome (provvisorio) di MateBuds (o MatePods), una docking station chiamata MateStation e nuovi wearable Mate Band e Mate Watch. Magari ne sapremo di più durante il prossimo evento di presentazione della line-up Mate 40, che dovrebbe avvenire, secondo fonti interne, nel mese di settembre.

Fonte: LetsGoDigital

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti