Huawei Mate Watch: nuovi dettagli spuntano in rete

Secondo quanto emerge online, sembra che Huawei sia in procinto di lanciare il Mate Watch, nuovo smartwatch premium e l’inedita smart band 5.
Huawei Mate Watch: nuovi dettagli spuntano in rete

Emergono nuovi dettagli sulle future smart band e sui prossimi smartwatch del costruttore cinese Huawei, leader nell’ambito della tecnologia mobile. Stando a quanto emerge dal web, sembra che il colosso asiatico voglia lanciare un nuovo smartwatch entro la fine dell’anno dal nome (forse definitivo) di Mate Watch. A ciò, si somma anche il rumor che prevede una nuova fitness tracker in arrivo nei prossimi mesi, probabilmente, l’erede dell’attuale Band 4/Band 4 Pro.

Huawei: nuovi wearables in arrivo

Di Huawei Mate Watch ne abbiamo già parlato, citandolo come un dispositivo appartenente ad una nuova gamma di smartwatch del produttore cinese; con buona probabilità, il dispositivo wearable dovrebbe essere un prodotto premium, proprio come lo è la controparte di smartphone facente parte della gamma di prodotti “Mate”.

Stando a quanto rivelato su Weibo da un blogger, si notano due gadget dell’azienda in arrivo, uno avente nome in codice “Stia”, l’altro invece, dal nome “Fides”. Accanto alla nomenclatura è presente più un’immagine segnaposto che mostra la bozza stilizzata di ciascun prodotto.

Mate Watch potrebbe aver un quadrante circolare, proprio come i precedenti orologi intelligenti del costruttore e, stando a quanto si ipotizza, potrebbe veder la luce durante la presentazione della nuova gamma di smartphone Mate 40 e Mate 40 Pro.

Un rapporto trapelato la scorsa settimana mostra un dettaglio interessantissimo; Mate Watch potrebbe eseguire HarmonyOS (sistema operativo proprietario di Huawei) piuttosto che una versione software personalizzata per i Watch, come visto finora su Watch GT e Watch GT2. Questo aprirebbe quindi le porte a nuovi scenari e ad un’ecosistema ancora più completo, magari con la possibilità di scaricare app aggiuntive sul gadget, feature che finora è assente sugli articoli indossabili dell’azienda.

Sulla smart band purtroppo al momento sappiamo molto poco; potrebbe venir lanciata nel quarto trimestre dell’anno, probabilmente anch’essa al fianco dei Mate 40. Staremo a vedere.

Fonte: Ithome

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti