Huawei non presenterà la gamma di Huawei P40 al Mobile World Congress 2020, ma ha comunque qualcosa di molto interessante in programma per il mega evento: Huawei Mate XS sarà ufficializzato in quei giorni, proprio a Barcellona.

Huawei Mate XS sta arrivando

Lo scorso anno è accaduta la stessa identica cosa, il primo smartphone pieghevole di Huawei – ovvero Mate X – fu mostrato per la prima volta al mondo proprio durante il MWC 2019.

Mate XS è certamente uno smartphone atteso, tanto atteso da essere già stato anticipato qualche settimana fa. Adesso, la conferma del periodo di presentazione arriva direttamente dalle dichiarazioni ufficiali di Richard Yu – CEO di Huawei – rilasciate durante un’intervista.

Il CEO ha chiarito non solo quando verrà lanciato il secondo pieghevole del colosso cinese, ma anche i tratti che lo distingueranno dal predecessore: a bordo del foldable ci sarà un processore più potente (Kirin 990 è l’unica opzione possibile), ma anche una costruzione più robusta. La cerniera del device dovrebbe esserei infatti meno delicata, così come anche il display.

Yu ha confermato anche l’intenzione di vendere gli smartphone pieghevoli di Huawei in Europa, ma non ha chiarito se – alla fine – sarà Mate X (che ormai sente il peso dei mesi che passano) ad essere commercializzato da noi oppure il nuovo Mate XS: non resta che aspettare, il MWC 2020 è sempre più vicino ormai e promette di essere ricco di sorprese.

Le migliori offerte di oggi per huawei mate x: tutti i prezzi

Fonte:Gizchina.com