Huawei P40: la gamma non sarà al MWC 2020

La gamma di Huawei P40 sarà ufficiale il prossimo anno, ma probabilmente non al Mobile World Congress 2020: lo avrebbe confermato il CEO.
Huawei P40: la gamma non sarà al MWC 2020

Iniziano, nemmeno troppo timidamente, a trapelare leak e indiscrezioni sulla linea Huawei P40, che non sarà ufficiale prima del prossimo anno. Anche per il 2020, sembra proprio che i flagship non saranno ufficiali al Mobile World Congress: lo avrebbe confermato il CEO di Huawei.

Huawei P40 in arrivo a marzo

Non che ce lo aspettassimo, solitamente i device saltano il gigantesco evento dedicato alla tecnologia mobile, ma – considerando il momento storico che Huawei sta vivendo in seguito al ban commerciale imposto dagli Stati Uniti – era possibile ipotizzare un lancio dei device proprio al MWC, così da focalizzare l’attenzione sui flagship.

Invece, Richard Yu – CEO di Huawei – ha raccontato, durante un’intervista rilasciata ai colleghi di Frandroid, che la nuova gamma di smartphone sarà ufficiale a marzo 2020, com’è ormai da tradizione.

Yu ha specificato che si terrà un evento dedicato alla linea Huawei P40 verso la fine di marzo 2020. La location? Naturalmente, la bellissima Parigi.

Il CEO di Huawei ha tranquillizzato tutti anche sul sistema operativo che animerà i device: sia Huawei P40 che P40 Pro avranno a bordo EMUI 10, basata su Android 10. Se la situazione non si sbloccherà, è possibile che – a bordo della versione dedicata al mercato internazionale – siano ancora assenti i GMS.

Tuttavia, in prospettiva, l’assenza dei celeberrimi servizi mobili di Big G fa sempre meno paura: il colosso cinese continua a investire sullo sviluppo del suoi Huawei Mobile Services, incentivando anche gli sviluppatori a pubblicare le loro applicazioni all’interno dell’AppGallery, store di app a bordo di tutti gli smartphone della multinazionale.

I prezzi di Huawei P30 Pro: le migliori offerte del Black Friday

85,40 € è il miglior prezzo per Huawei P30 Pro, in questi giorni offerto da ebay.

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B09PH62P96?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 100,80
Fonte: Frandroid

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti