Hey, non pensare sia semplicemente la solita gallery fotografica. Perché in queste immagini del Huawei Mate Xs c’è molto di più. C’è un’opportunità, anzitutto.

Chi si ricorda quanto successe al Mobile World Congress 2019? Tutti in fila per vedere il Huawei Mate X, ma il Huawei Mate X era dietro una teca in vetro: impossibile toccarlo, difficile vederlo. Poco più in là, sfidandosi a distanza, il Samsung Fold: anche questo conservato come una reliquia, lontano dai curiosi, tra i giochi di riflesso di un allestimento spettacolare. Non potemmo toccare il Mate e il Fold perché Huawei e Samsung – con lecita prudenza – li celarono ai polpestrelli dei curiosi.

Quest’anno, quando invece tutto era pronto per un vero hands-on, a mettersi di traverso è stato il Coronavirus: annullando l’evento di Barcellona prima e affossando l’incontro milanese organizzato da Huawei per un primo incontro con il device.

Huawei Mate Xs: tutte le immagini

Oggi, nel giorno in cui il Mobile World Congress 2020 avrebbe dovuto aver luogo, Huawei presenta la seconda edizione (di fatto la prima) del proprio pieghevole: non c’è modo di toccarlo, ancora, ma le immagini testimoniano ogni singolo dettaglio del nuovo processo di ingegnerizzazione del display e del meccanismo di piega del foldable. Eccolo dunque il Huawei Mate Xs: non è uno smartphone semplice, ma nemmeno un semplice tablet. Si presenta come soluzione a metà, ma saranno i dettagli a fare la differenza: chi vuole un concept simile? C’è tutto quel che serve per togliere la ruggine dell’ultima annata, passata tra annunci e smentite di foldable in arrivo fino alla nuova edizione pronta ora alla prova dei test?

Non c’è altro modo per vedere meglio il nuovo device, capire le differenze rispetto alla versione precedente e, soprattutto, capire se faccia al caso proprio. Eccole, quindi: una ad una, a massimo ingrandimento, perché l’occhio possa arrivare dove il Coronavirus ha deciso che – temporaneamente – la mano non potrà toccare.

Che ve ne pare?

Le migliori offerte di oggi per Huawei Mate XS: tutti i prezzi