Huawei Mate Xs è ufficiale: tutti i dettagli

Huawei Mate Xs è ufficiale: lo smartphone porta con sé diverse migliorie e un nuovo processore: ecco tutte le novità del pieghevole.
Huawei Mate Xs è ufficiale: tutti i dettagli

Huawei Mate Xs è stato appena ufficializzato. Uno smartphone più resistente del predecessore, grazie anche alla nuova cerniera ad “ali di falco", che è pronto a stupire sotto ogni punto di vista. Ecc tutti i dettagli su specifiche, prezzi e disponibilità.

Huawei Mate Xs ufficiale

Arriva con a bordo il processore Kirin 990, pronto a sbalordire in termini di performance, in combinata con l’ampio display da 8" (rapporto d’aspetto 25:9), che compare quando lo smartphone è aperto. Da chiuso, lo smartphone raggiunge comunque i 6,6" di superficie dello schermo (19,5:9). Naturalmente, la connettività 5G è uno dei pilastri di questo pieghevole.

La batteria da 4500 mAh gode di un sistema di ricarica rapida da ben 55W. Degno di nota, il comparto fotografico composto da tre sensori (il cui principale è da 40MP) ai quali è affiancato un sistema 3D di tipo ToF. Naturalmente, niente slefie camera: non serve perché lo schermo è perfettamente in grado di funzionare come mirino digitale.

EMUI 10 arriva su Mate Xs per permettere di sfruttare al massimo lo schermo pieghevole, anche grazie a un sistema multiwindow pensato per offrire il massimo della produttività.

Huawei Mate Xs S: prezzo e disponibilità in Italia

Huawei Mate Xs avrà un prezzo di 2499€ nella versione con 8GB di RAM e 256GB di memoria interna. Lo smartphone sarà in vendita a livello internazionale a partire dal mese prossimo. Il foldable avrà a bordo Android 10, ma solo con i Huawei Mobile Services, non ci saranno i Google Mobile Services.

Ci riserviamo di comunicare la disponibilità in Italia appena nota.

 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti