Mancano una decina di giorni prima che Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro siano ufficiali. Ormai, grazie alle varie indiscrezioni ed ai teaser ufficiali, conosciamo praticamente tutto sui due device. L’ultimo leak riguarda dei render ufficiali di Mate 20, presumibilmente dedicati alla stampa.

Huawei Mate 20: il notch è “a goccia”

L’immagine mostra in modo completo il frontale ed il posteriore dello smartphone. I dettagli più importanti che balzano agli occhi immediatamente sono tre: il notch, il lettore d’impronte digitali ed il comparto fotografico.

Andando per ordine sembra ormai che non ci siano dubbi a riguardo della tacca. Invece di adottare un notch standard, per il nuovo Mate 20 Huawei ha optato per una versione a goccia. Un’interruzione del display molto piccola, che ospita praticamente solo la fotocamera frontale. Tanto per fare un esempio concreto, si tratta di un design molto simile a quello di Essential Phone.

Sul posteriore ci sono gli altri due dettagli interessanti. Il comparto fotografico, almeno quanto a numero di sensori e disposizione, sembra identico a quello di Huawei Mate 20 Pro. Tre fotocamere disposte a formare un quadrato con insieme al flash LED.

Il sensore principale dovrebbe essere da 20MP, quello secondario in bianco e nero da 12MP ed infine quello grandangolare dovrebbe avere una risoluzione massima di 8MP.

Subito sotto il comparto fotografico è posizionato il lettore d’impronte digitali. Sembra quindi confermato che Mate 20 non avrà a bordo un lettore posizionato sotto il display, come invece accadrà per Mate 20 Pro.

Le altre specifiche note

Quanto al resto dei dettagli tecnici, fino ad ora è emerso che entrambi i flagship di Huawei avranno a bordo il processore Kirin 980, con doppia unità di elaborazione dedicata all’intelligenza artificiale. Mate 20 dovrebbe godere di 4GB di memoria RAM ed uno storage interno che partirà da 64GB.

Il display dovrebbe essere un pannello IPS LCD da 6.5″. Dunque, non dovrebbe esserci l’AMOLED, che è invece previsto per Mate 20 Pro.

I prezzi

Fino a qualche giorno fa non era possibile avere idea dei prezzi di Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro se non facendo qualche previsione sulla base dei listini di Mate 10 e Mate 10 Pro.

Le ultime indiscrezioni hanno fatto trapelare quelli che potrebbero essere i prezzi di vendita dei due flagship sul territorio europeo. Il costo per accaparrarsi Mate 20 potrebbe oscillare intorno ai 740€ mentre l’investimento per acquistare un Mate 20 Pro potrebbe aggirarsi intorno ai 960€.