Huawei lancerà un PC All-In-One a settembre

Secondo quanto si apprende, sembra che Huawei lancerà il suo primo PC All-In-One a settembre 2021 insieme ad una stampante di nuova generazione.
Huawei lancerà un PC All-In-One a settembre

Huawei lancerà un PC All-in-One, una stampante desktop e la serie Nova 9 il prossimo mese. Di fatto, il colosso cinese ha adottato un approccio più serio alla sua attività di PC da quando i problemi legati al business della telefonia mobile sono peggiorati a causa delle sanzioni statunitensi.

Huawei: sta arrivando il primo PC AIO dell’azienda

L’anno scorso ha annunciato il suo primo computer desktop, il MateStation B515. Ha anche rilasciato un paio di monitor standalone, gli ultimi della gamma sono il MateView e MateView GT. Ora, una nuova fuga di notizie ha rivelato che la società annuncerà due nuovi prodotti il prossimo mese.

Secondo il leaker seriale di notizie relative a Huawei, Teme (@RODENT950), il colosso di Ren Zhengfei lancerà un PC All-in-One e una stampante smart a settembre 2021.  Il tweet include un’immagine di un All-in-One e sembra proprio assomigliare al  monitor MateView.

Questa non è la prima volta che sentiamo parlare di un PC Huawei All-in-One. Nel dicembre del 2020, è stato riferito che era stato concesso un brevetto per un simile computer. Ora, pare che l’azienda sia pronta ad annunciarlo dopo nove mesi di latitanza.

Il colosso cinese annuncerà anche una stampante desktop insieme al computer.  Nel 2018, la compagnia aveva svelato una stampante fotografica portatile che utilizzava la tecnologia di stampa senza inchiostro ZINK. Con la sua prima stampante desktop, Huawei sfiderà marchi affermati come HP, Canon ed Epson.

Il leaker ha anche ribadito che è in arrivo anche il successore della serie Nova 8. Un rapporto precedente della scorsa settimana affermava che la serie Nova 9 potrebbe essere lanciata a metà settembre. La nuova gamma arriverà sul mercato dopo l’annuncio di Nova 8 5G e Nova 8 Pro 5G avvenuto nove mesi or sono.

Si ipotizza che i nuovi mediogamma siano tutti dotati di modem LTE a causa dei problemi con le sanzioni americane legate all’utilizzo della tecnologia 5G.

Fonte: Twitter RODENT950

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti