Huawei: ecco cosa svelerà l'azienda il 23 dicembre

Facciamo insieme un "recap" delle novità in arrivo da Huawei il prossimo 23 dicembre: occhiali smart e P50 Pocket saranno al centro della scena.
Huawei: ecco cosa svelerà l'azienda il 23 dicembre

Huawei Smart Glasses con lenti intercambiabili sono in arrivo a breve; secondo le indiscrezioni, questi arriveranno il prossimo 23 dicembre. Nel corso dell’evento vedremo anche il P50 Pocket, il MateBook X Pro e, probabilmente, una manciata di prodotti per la smart home.

Huawei: ci saranno degli occhiali smart

Se non lo sapete, 9 anni fa Google ha realizzato il suo primo e ultimo prototipo semi-commerciale di wearable: si chiamava “Google Glass”. Considerato il flop del suddetto modello, si potrebbe pensare che non valga la pena avventurarsi nel settore degli occhiali intelligenti, tuttavia Huawei vuole dimostrare il contrario.

Oltre ad annunciare il presunto Matebook X Pro nel corso del Keynote “Winter Flagship” il 23 dicembre 2021, l’OEM cinese sta anche pianificando di rilasciare i suoi primi occhiali intelligenti chiamati Huawei Smart Glass.

Si dice che il paio di occhiali sarà alimentato da HarmonyOS, il sistema operativo interno sviluppato da Huawei. L’azienda chiama gli occhiali “il tuo prossimo assistente personale intelligente” e dai teaser che ha condiviso, sembra che saranno dotati di lenti intercambiabili e di speaker sul versante sinistro e destro su ciascuna stecca.

Questo annuncio arriva subito dopo che OPPO ha annunciato il suo primo Air Glass al suo evento INNO Day 2021 il 14 dicembre 2021.

Huawei ha precedentemente rilasciato due occhiali intelligenti, tuttavia, entrambi erano in collaborazione con il produttore di occhiali Gentle Monster. Il prossimo Smart Glass non presenta alcun marchio di collaborazione e si dice che sia un nuovissimo prodotto della famiglia del marchio.

Il focus sarà sul P50 Pocket

Sul piccolo P50 Pocket invece, sappiamo che sfiderà apertamente il Galaxy Z Flip3. Il device sarà il primo flip phone dell’azienda e siamo sicuri che, grazie alle sue funzionalità e al suo design, saprà conquistare il cuore dei fan. Bisogna vedere se e quando arriverà anche da noi in Europa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti