Huawei conferma l’arrivo di Ascend Mate 7 a Berlino

Un video teaser ufficiale fa un esplicito richiamo alla denominazione del prossimo smartphone dell’azienda cinese.

Dopo diversi rumors e varie speculazioni, arriva dalla stessa Huawei la conferma ufficiale del nome che contraddistinguerà il prossimo top smartphone che verrà annunciato il prossimo 4 settembre all’IFA di Berlino.

Il device si chiamerà dunque Ascend Mate 7, nome scelto direttamente dal management aziendale per puri motivi legati al marketing.

Huawei ha infatti pubblicato un video teaser intitolato “7 Mates for 7 Dreamers” in cui si richiamano in modo palese sia il numero “7”, sia la parola “Mate”.

Huawei Ascend Mate 7

Ascend Mate 7 rappresenta il primo smartphone nato dalla “fusione” delle due linee “Ascend” e “D” sin qui proposte da Huawei, ed è stato recentemente individuato sul sito dell’ente di certificazione cinese TENAA nelle due versioni MT7-CL00 e MT7-TL00, una con supporto alle reti GSM/TD-LTE/TD-CDMA, l’altra con supporto alle reti GSM/TD-LTE/TD-SCDMA.

Il device, esteticamente simile ad HTC One Max, dovrebbe supportare le reti 4G LTE Cat. 6, essere dotato del sistema operativo Android KitKat con interfaccia EmotionUI 3.0, avere un display da 6” Full HD (ma non è esclusa una ulteriore versione con risoluzione Quad HD), un processore octa-core Huawei Kirin 920 con architettura big.LITTLE con quattro core Cortex-A15 a 2GHz e quattro core Cortex-A7 a 1.6GHz, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna, un sensore posteriore per le impronte digitali, una fotocamera anteriore da 5 megapixel ed una principale da 13 megapixel.

Huawei annuncerà il nuovo smartphone il prossimo 4 settembre a Berlino, e gli inviati di telefonino.net racconteranno in diretta l’atteso evento.

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=KJq0DNUDsb8]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti