Huami Amazfit Ares: ufficiale in Cina a 70$ appena

Huami ha annunciato ufficialmente il nuovo smartwatch dal design rugged pensato per lo sport, l’Amazfit Ares al costo di 499 Yuan (70$ al cambio).
Huami Amazfit Ares: ufficiale in Cina a 70$ appena

Huami ha lanciato ufficialmente il nuovo smartwatch Amazfit Ares in Cina; molto simile esteticamente al T-Rex dell’azienda, l’orologio ha un design solido e robusto, ed è pensato per gli appassionati di sport all’aria aperta.

Amazift Ares: le specifiche

Amazfit Ares non ha un quadrante circolare o quadrato, bensì ottagonale, ed è dotato di un cinturino in silicone che, a detta dell’azienda, è comodo e mordilo da indossare durante lo sport, così come nella vita di tutti i giorni. Il display è un’unità da 1,28 pollici che diventa più luminoso con l’aumentare della luce del sole, pertanto non bisognerà preoccuparsi di sforzare gli occhi per vedere cosa è presente sullo schermo in condizioni di luce assoluta all’esterno.

Essendo uno smartwatch con un focus speciali e sugli sport da svolgere all’aria aperta, è in grado di resistere all’acqua fino a 50 metri (5 atmosfere) e alla polvere, grazie ad uno strato di Gorilla Glass 3 ed un rivestimento anti-impronte.

Amazfit Ares: oltre 70 modalità pensate per lo sport

Il nuovo smartwatch può tener traccia di oltre 70 diversi allenamenti relativi ad altrettanti sport: dalla corsa, al nuoto e ciclismo, dalle attività marziali come la boxe, il taekwandoo e la scherma, alla Zumba, al balletto e al bowling.

Amazfit Ares è anche in grado di registrare oltre 40 parametri sportivi importanti come la frequenza cardiaca, la velocità di esecuzione e molto altro ancora. Lo sportwatch gode dell’algoritmo FirstBeat incorporato utilizzato dai team sportivi al fine di fornire i dati relativi alle prestazioni; da questo particolare algoritmo si può conoscere il livello di assorbimento massimo di ossigeno VO2Max, il tempo di recupero, il carico degli esercizi e l’effetto dell’esercizio sul corpo, così da monitorare i propri livelli ed evitare lesioni ai muscoli causate da super-allenamento.

Presente il GPS e GLONASS, così da tener traccia dei percorsi effettuati con la corsa o il ciclismo, e il barometro per fornire l’altitudine anche sui diversi quadranti. Per il monitoraggio della frequenza cardiaca, l’azienda ha inserito il sensore ottico PPTr BioTracker di proprietà Huami. Oltre al monitoraggio della frequenza cardiaca, il sensore comprende lo stato di esercizio ed evita i relativi rischi.

Come per la futura Mi Band 5, Amazfit Ares è dotato del sistema PAI, del monitoraggio del sonno, dei promemoria sedentari, del sistema di notifiche delle app di messaggistica o social e molto altro ancora.

La batteria dichiarata da Huami è di 14 giorni con una singola carica in modalità smart, mentre 90 giorni per la classica modalità di orologio di base; con un uso continuativo del GPS invece, lo smartwatch può durare anche un giorno intero.

Amazfit Ares viene proposto in due colorazioni: Rock Black e Army Green al prezzo di 499 Yuan (circa 70 $ al cambio) mediante il negozio ufficiale dell’azienda, JD.com, e molti altri store online dal prossimo 1 giugno in Cina. Ancora non si hanno notizie circa l’arrivo del prodotto nel nostro continente.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti