Mi Band 5 con inedita funzione, anche Mi Band 4?

Da quanto emerge online, sembra che la nuova Xiaomi Mi Band 5 sia dotata della funzione di PAI per un più accurato monitoraggio della propria salute.
Mi Band 5 con inedita funzione, anche Mi Band 4?

La presentazione della nuova Mi Band 5 di Xiaomi sembra essere sempre più vicina e ogni giorno compaiono nuove notizie in rete che riguardano le feature e il design di cui disporrà l’erede del wearable di maggior successo al mondo. Secondo quanto emerge online, la nuova smartband sarà dotata della funzione di PAI, ovvero Personal Activity Intelligence.

Mi Band 5: arriva la funzione PAI

La notizia ci giunge direttamente dal portale di TizenHelp; sembra infatti che la Mi Band 5 (e verosimilmente anche la Mi Band 4 mediante un update software) riceverà l’inedita feature; ma cosa comporta questa caratteristica?

L’acronimo PAI indica un assistente personale intelligente relativo alle attività sanitarie e motorie. Il parametro sottolinea infatti la propria attività fisica sulla base dei dati dichiarati dall’utente e dal monitoraggio del battito cardiaco. Sarà l’assistente virtuale della Mi Band 5 a suggerire al singolo possessore, di alzarsi dalla sedia e fare attività fisica, qualora i valori di PAI dovessero scendere al di sotto di un dato numero.

Gli esperti suggeriscono di fare attività quando il valore PAI scende al di sotto di 100; così facendo si può evitare – in parte – di incorrere in problemi sanitari, di postura e quant’altro. Ricordiamo infatti che le feature sanitarie presenti sugli smartwatch, smartband e device non si vogliono sostituire ad un supporto medico, ma fungono soltanto come monitoraggio preventivo della propria salute e dello stato fisico.

La feature è stata introdotta dapprima sugli Amazfit GTR e GTS presentati lo scorso anno, ma è la prima volta che una smart band economica ne viene dotata. La funzionalità PAI sostituirà quella del contapassi, visto che la funzione sarà integrata nell’assistente virtuale.

Sul prezzo della nuova Mi Band 5 ancora non si hanno notizie; considerando però che il design sarà – probabilmente – full screen e che sarà dotata di NFC, è lecito aspettarci un leggero incremento del prezzo finale di vendita rispetto al modello dello scorso anno.

I prezzi di Xiaomi Mi Smart Band 5: le migliori offerte del Black Friday

ebay offre Xiaomi Mi Smart Band 5 a 3,79 € , prezzo che contraddistingue ad oggi la miglior offerta disponibile sul mercato.

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B0B34Q92B7?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 4,99
Fonte: TizenHelp

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti