HTC Corp. ha pubblicato i risultati fiscali del terzo trimestre 2014, mostrando un’inversione di tendenza rispetto ai trimestri precedenti.

I ricavi del Q3 2014 sono pari a 1.38 miliardi di dollari, in calo rispetto ai 2.17 miliardi di dollari del Q2, mentre il profitto netto si assesta a 19.7 milioni di dollari. Le previsioni relative al Q4 2014 mostrano una ulteriore leggera crescita attesa compresa tra 1.41 e 1.54 miliardi di dollari.

HTC sottolinea come il buon andamento finanziario sia dovuto in larga parte agli ottimi risultati ottenuti con la vendita di HTC One M8, tuttora un top seller nonostante l’immissione sul mercato sia avvenuta diversi mesi fa e la concorrenza sia diventata sempre più forte, così come egregia è la vendita in Asia dei device Desire 816 e Desire 820 e dei Desire 610 e Desire 510 in Europa.

Il terzo trimestre 2014 ha visto HTC impegnata a lanciare diversi prodotti e servizi innovativi, tra cui HTC Eye Experience, HTC Desire EYE, RE e la nuova versione di Zoe.

Recentemente, il costruttore taiwanese ha presentato il nuovo tablet Nexus 9, progettato e prodotto in collaborazione con Google.

HTC

HTC

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum