Lo scorso anno, l’ex colosso taiwanese HTC ha annunciato l’U20 5G come suo primo smartphone pronto per le reti del futuro: il dispositivo è alimentato dal chipset Snapdragon 765G ed è stato distribuito soltanto in alcuni mercati selezionati. Secondo quanto si apprende, il nuovo device della compagnia potrebbe essere proprio il Desire 21 Pro 5G (operazione nostalgia: riuscita!). Adesso, attraverso l’elenco del Google Play Console, conosciamo quelle che saranno le specifiche tecniche ufficiali del device.

HTC: le specifiche rivelate dal Google Play Console

Stando a quanto si legge, probabilmente, HTC Desire 21 Pro 5G includerà un processore Qualcomm Snapdragon 690. L’elenco di Google rivela che il telefono godrà di una risoluzione Full HD + di 1080 x 2400 pixel e sembra che, sotto la scocca, includa 8 GB di RAM. La scorsa settimana, il telefono è apparso – senza preavviso – in diversi scatti dal vivo. Da nuove informazioni emerse, sappiamo che il device potrebbe essere alimentato dal SoC Snapdragon 690. A riferir ciò, è Mishaal Rahman di XDA Developers. Al momento, ci sono solo pochi telefoni aventi questo processore a bordo: Sharp Aquos Sense 5G, OnePlus Nord N10 e LG K92.

Tornando al Desire 21 Pro 5G, non si sa molto delle sue altre specifiche. I suoi scatti dal vivo hanno rivelato che si tratta di un prodotto dual SIM e il suo numero di modello è 2QAG100. Inoltre, è stato rilevato che il dispositivo funziona con Android 10.

La foto dal vivo del nuovo portatile HTC ha rivelato che il display ha un foro al centro del pannello. Probabilmente, lo schermo supporta la risoluzione Full HD +. Fatta eccezione per un bordo leggermente spesso, il device sembra godere di cornici alquanto sottili. Non mancherebbe inoltre, un sensore per le impronte digitali montato lateralmente.

Il lato posteriore del Desire 21 Pro 5G sembra godere di una configurazione fotografica composta da quattro lenti (main camera da 48 Mega) e di un’unità flash a doppio LED, il tutto alloggiato all’interno di un modulo rettangolare. Questo smartphone arriverà sul mercato come il successore del Desire 20 Pro presentato nel 2020. Non sappiamo nulla sui tempi di lancio e sui prezzi.

Fonte:Twitter TTechinical