Honor Band 5 è stato appena ufficializzato. L’activity tracker super low cost, che non si sa se e quando arriverà anche sul mercato internazionale, non è dissimile dall’ormai celeberrimo Xiaomi Mi Smart Band 4 (17.18 euro), ma vanta una specifica tecnica hardware in più: il braccialetto smart dell’ebrand di Huawei è infatti in grado di misurare la concentrazione di ossigeno nel sangue.

Aggiornamento: da settembre 2019 è disponibile anche in Italia34.99 euro

Honor Band 5 è ufficiale

Il device è semplice nel design, linee estetiche alle quali ormai siamo abituati. Si fa forte però di un display AMOLED a colori da 0,95″, della presenza di un sensore che offre il monitoraggio del battito cardiaco H24 e di altre funzionalità. Ad esempio, è in grado di controllare la qualità del sonno e identificare fino a 6 tipi differenti di disturbo del riposo.

Quanto all’attività fisica, la certificazione 5ATM (ovvero la possibilità d’immergerlo fino a 50 metri di profondità) gli permette di annoverare il nuoto in piscina fra le 10 attività fisiche che in grado di gestire. Niente di troppo diverso rispetto a Xiaomi Mi Band 4, che anzi è più personalizzabile grazie alla possibilità di creare e scaricare infinite watch face e i tantissimi modelli di cinturini di ricambio.

Honor Band 5 si difende bene però: rispetto al suo competitor vanta la presenza a bordo di quello che si potrebbe definire un pulsiossimetro, cioè un sistema in grado di analizzare il grado di concentrazione dell’ossigeno nel sangue (una sorta di saturimetro portatile low cost). Caratteristica che Mi Smart Band 4 non ha e che giustifica il fatto che il braccialetto di Honor abbia un’autonomia energetica di “soli” 14 giorni dichiarati, rispetto agli oltre 20 del dispositivo di Xiaomi.

Prezzi e disponibilità

Quanto a prezzi e disponibilità, Honor Band 5 per adesso è riservato al solo mercato cinese. Disponibile nelle colorazioni rosa, blu, nero e verde si può comprare nella configurazione con oppure senza chip NFC al prezzo (al cambio) di rispettivamente circa 25€ e 28€ (34.99 euro)

Fonte:Gizmochina