Honor 9X si aggiorna: ecco tutte le novità

Arriva sull'Honor 9x l'update dell'EMUI che porta con sé il Huawei Assistant, miglioramenti per la fotocamera e la patch di sicurezza di aprile 2020.
Honor 9X si aggiorna: ecco tutte le novità

L’Honor 9X è uno smartphone di fascia medio-alta dotato, per quanto riguarda l’hardware, di display Fullview e fotocamera selfie pop-up. Per quanto riguarda il sistema operativo, per questo telefono ora è in via di distribuzione l’aggiornamento all’EMUI 10.0.0.194 che introduce alcuni interessanti miglioramenti e nuove funzioni. Vediamo tutte le novità in arrivo per questi device.

Honor 9X: le novità dell’update

Secondo le anticipazioni sulle novità in arrivo con l’aggiornamento per gli Honor 9X, l’update porta con sé soprattutto il Huawei Assistant, oltre ad introdurre alcuni miglioramenti della fotocamera e la patch di sicurezza di aprile 2020, quanto meno per i modelli europei.

Huawei Assistant è l’assistente virtuale del produttore cinese che offre ai proprietari di smartphone Huawei e Honor promemoria intelligenti, feed e notizie personalizzate e altri contenuti pertinenti per l’utente, in base alle sue abitudini e preferenze. L’assistente è accessibile tramite la schermata principale, semplicemente facendo scorrere il dito verso destra nella schermata principale (o a sinistra se si utilizza un linguaggio bidirezionale). Huawei Assistant non è invece accessibile dall’AppGallery.

Per la fotocamera la principale modifica riguarda lo stato predefinito e alcune impostazioni della videocamera.

Il nuovo aggiornamento di sicurezza aggiornato ad aprile 2020 include le patch di Google e porta correzioni a 5 livelli critici, 12 elevati e 1 livello medio di vulnerabilità ed esposizioni comuni (CVE).

Honor 9X update EMUI 10

Honor 9X: come aggiornarlo

Per aggiornare il proprio smartphone Honor bisogna accedere al menu “Impostazioni”, quindi selezionare la voce  “Aggiornamenti di sistema”, poi “Aggiornamento del software” e quindi scegliere l’opzione “Controlla gli aggiornamenti”. Nel caso in cui l’update del firmware sia disponibile, per installarlo bisogna cliccare su “Scarica e installa”.

In alternativa è possibile, invece di accedere alle impostazioni del device, utilizzare l’applicazione di supporto HiCare.

L’aggiornamento alla EMUI versione 10.0.0.194 viene distribuito a scaglioni, quindi potrebbe essere necessario del tempo per raggiungere tutti gli Honor 9X.

Fonte: Huaweicentral

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti