Honor 30 Lite 5G (in Cina Honor 30 Youth 5G) dovrebbe arrivare a breve: è stata resa nota ufficialmente la data di lancio.

Honor 30 Lite 5G arriva

A quanto pare, la cinese Honor sembra essere intenzionata a presentare sul mercato due nuovi telefoni 5G appartenenti alla gamma X10 per il 2 luglio. Tuttavia, sembra che anche un altro dispositivo salirà sul palco nello stesso giorno, vale a dire l’Honor 30 Lite 5G (noto anche come Honor 30 Youth).

La notizia è ufficiale, dato che la compagnia ne ha direttamente confermato la data sulla sua pagina, rivelando il fatto non sorprendente che questo medio di gamma supporterà il 5G.

Il terminale è stato anche elencato sull’ente di certificazione TENAA con il nome in codice MXW-AN00, provvisto di tre opzioni di RAM – 4 GB, 6 GB o 8 GB – e tre memorie di archiviazione – 64 GB, 128 GB e 256 GB -. Per quanto riguarda il comparto fotografico, ci dovrebbero essere sul retro tre sensori, da 48MP + 8MP + 2MP (collocati in un modulo a rettangolo posto nell’angolo in alto a sinistra della cover in vetro), mentre per il frontale la selfie-camera dovrebbe essere da 16MP (incastonata in un foro sul lato sinistro dello schermo).

Per quanto riguarda il pannello, si parla di un display LCD con risoluzione Full HD + abbastanza abbondante da 6,5 pollici, la risoluzione sarebbe di 1080 x 2400 pixel con un aspect ratio di 20:9 e una frequenza di aggiornamento da 90 Hz.

Guardando sotto il cofano, sull’imminente device di Honor dovremmo trovare il Dimensity 800, con una batteria da 4000 mAh che alimenterebbe il tutto e il supporto alla ricarica rapida da 22,5 W.

Privo dei Servizi Google Mobile, il sistema operativo che dovremmo trovare sull’Honor 30 Lite dovrebbe essere Android 10, personalizzato con la EMUI 10.1. di Huawei.

Fonte:GSMArena