Honor 10 Lite è già stato presentato in Cina qualche giorno fa, ma dalle ultime indiscrezioni eravamo ormai certi che mancasse pochissimo alla versione global. Infatti, oggi il device è stato ufficializzato anche in Italia e sarà disponibile all’acquisto dal 3 gennaio.

Honor 10 Lite sbarca anche in Italia

La versione Lite dell’attuale top di gamma Honor ha un design in linea con quelli promossi da Huawei al momento. Un ampio pannello da 6,21″ con risoluzione Full HD+, rapporto d’aspetto da 19,5:9 e notch a goccia che ospita una della killer feature del device: la fotocamera per i selfie da 24MP con supporto dell’intelligenza artificiale.

Sul posteriore, realizzato mixando più strati che gli permettono di giocare con la luce e le sfumature di colore, è presente il comparto fotografico principale composto da doppio sensore da 13+2MP e stabilizzatore d’immagine intelligente AIS. Naturalmente, l’AI interviene anche negli scatti realizzati con le camere principali. Il back panel ospita anche il lettore d’impronte digitali, posizionato al centro.

honor 10 lite

Sotto la scocca, c’è il nuovo processore medio di gamma octa core Kirin 710 che raggiunge la massima frequenza di 2,5Ghz. Il software out-of-the-box sarà Android 9.0 Pie sotto la celeberrima interfaccia utente EMUI 9.0. La UI basa ormai da tempo il funzionamento del suo sistema sull’utilizzo dell’intelligenza artificiale per gestire al meglio le esigenze degli utenti tramite una serie di strumenti.

Un esempio è il nuovo HiVision, il sistema avanzato di riconoscimento di quanto inquadrato dalla videocamera. Può essere definito un vero e proprio assistente in grado di restituire informazioni di vario genere, dalle traduzioni in tempo reale, alla storia del monumento in quadrato.

L’autonomia energetica è affidata ad una batteria da 3400 mAh. Le esperienze multimediali, come la fruizione di contenuti video ed il gaming, saranno supportati nel migliore dei modi grazie alla tecnologia GPU Turbo, che sarà integrata a bordo del device.

Honor 10 Lite sarà disponibile in vendita a partire dal 3 gennaio 2019 nelle colorazioni Sky Blue, Sapphire Blue e Midnight Black. Il prezzo al lancio sarà di 239,90€ e si potrà acquistare da subito sullo store online di Honor, ma anche nei più grandi store di elettronica, online ed offline.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum