Su un post sul social di microblogging Weibo, l’azienda HiSense ha annunciato che è al lavoro su un televisore da gaming che vedrà la luce il prossimo 15 maggio in Cina. La gaming TV denominata HiSense E75F, è già pronta per i pre-order su diverse piattaforme di e-commerce.

HiSense: una TV pensata per le console next-gen

Benvenuti nel mondo di gioco Hisense E75F. Qui non ci sono bug, lag e ambiguità. Soltanto solo sanguinose battaglie e duelli appassionati. Questa volta, gioca e vinci!

Con questo simpatico messaggio, l’azienda vuole sottolineare la grande attenzione che ha riservato nel realizzare una TV pensata per l’utilizzo “da console”. Di fatto, con un supporto per il 4K HDR, così come un refresh rate di ben 120 Hz, e una tecnologia MEMC anti-shake, il monitor è stato progettato in vista di tutti quegli scenari d’uso che prevederanno il collegamento della stessa alle console next-gen, come Play Station 5 e Xbox Series X.

Supporterà anche una qualità di immagine AI full-dimensionale con una gamma di colori del 130%; verrà fornita con 3 GB di memoria RAM e 3 GB di storage interno. Presente anche un’inedita funzionalità di controllo vocale basata sull’intelligenza artificiale denominata DTS Virtual-X, la quale, secondo la società, ha un tempo di risposta di soli 0,5 secondi e una precisione del 99% nel riconoscimento della voce.

HiSense E75F sarà disponibile in due modelli differenti in base alle dimensioni del display: 55 pollici e 65 pollici. I prezzi invece, saranno rispettivamente di 4499 yuan (circa 634 dollari al cambio) e 5999 yuan (846 dollari circa).

Per chi preordinerà la gaming TV entro il 20 maggio, si potrà godere di uno sconto sostanziale per i due modelli:

  • La versione da 55 pollici costerà 3899 yuan (circa 550 $);
  • La variante da 65 pollici invece, 5399 yuan (circa 761 $).
Fonte:Gizmochina