Harmony OS: versione per sviluppatori in arrivo

Secondo quanto trapelato da un noto insider su Weibo, sembra che Huawei rilascerà Harmony OS agli sviluppatori il prossimo 18 dicembre 2020.
Harmony OS: versione per sviluppatori in arrivo

Grandi novità in casa Huawei: la versione per sviluppatori del sistema operativo proprietario della compagnia cinese, Harmony OS (detto anche HongMeng OS sul suolo asiatico), vedrà la luce – probabilmente – il prossimo 18 dicembre. Questa notizia, trapelata nelle scorse ore su un noto portale di microblogging cinese, ci fa capire che l’azienda stia procedendo spedita per la realizzazione del suo software ufficiale e che, la versione definitiva, potrebbe venir rilasciata prima del previsto.

Harmony OS: un ampio lancio previsto per il 21 febbraio 2021

Il sistema operativo Hongmeng di Huawei per i telefoni è quindi, già in fase di sviluppo. Durante la Huawei Developer Conference di quest’anno, è stato rivelato che alcuni telefoni saranno in grado di testare una versione beta di Harmony OS già entro la fine dell’anno. Dalle nuove informazioni poi, sappiamo ora una prima data di rilascio per questa versione beta.

La fonte delle indiscrezioni è l’utente Changan Digital King che, con un post su Weibo, annuncia la data del rilascio della beta per sviluppatori di Hongmeng OS: il 18 dicembre. L’uomo aggiunge anche che, dopo il rilascio della release Beta, alcuni utenti potranno già eseguire l’aggiornamento. Si attende un lancio più ampio tuttavia, per febbraio 2021.

I primi dispositivi a godere di questa versione Beta saranno i device che eseguono la EMUI 11, ossia i nuovi Mate 40 e il tablet MatePad Pro.

Huawei ha anche lavorato sodo per sviluppare il suo sistema operativo per una serie variegata di prodotti in contemporanea. Mentre ci sono già gadget disponibili in commercio che eseguono il sistema operativo HongMeng OS come TV, fotocamere intelligenti e unità principali per auto, le persone sono sempre più desiderose di provarlo sui dispositivi mobili. Questo è quanto emerge da un recente sondaggio pubblicato in Cina. Inoltre, è stato riferito che, una volta distribuito in commercio, il colosso cinese vorrebbe permettere l’installazione dello stesso anche su telefoni di altri brand , diventando a tutti gli effetti, il vero rivale di Android. Ci riuscirà?

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti