Huawei: logo ‘’Powered by HarmonyOS’’ trapelato

Al termine della HDC 2020, Huawei ha presentato quello che sarà il logo di HarmonyOS che accompagnerà i device e i gadget smart del brand.
Huawei: logo ‘’Powered by HarmonyOS’’ trapelato

Il nuovo logo “Powered by HarmonyOS” è finalmente trapelato; adesso conosciamo ufficialmente quello che sarà il simbolo del nuovo sistema operativo sviluppato da Huawei.

HarmonyOS: vedremo il logo ovunque

Si è appena conclusa la Huawei Developer Conference 2020; all’interno di essa, la compagnia cinese ha ufficializzato il suo nuovo software per dispositivi mobili (e non solo), affermando che questo servirà per alimentare una lunga varietà di dispositivi.

Adesso, un’immagine trapelata ci mostra il logo che l’azienda intende utilizzare per i suoi smartphone del futuro, quando abbandonerà del tutto Android AOSP in favore di un suo firmware proprietario .

La fotografia è stata pubblicata su Weibo dall’utente @ 勇气 数码 君 e ci mostra quali saranno i device che riceveranno il software in questione. Se ci fate caso, è molto simile al logo “Powered by Android” che si legge quando si avvia un telefono Android.

Il nuovo simbolo ci illustra il grande quantitativo di prodotti che utilizzeranno HarmonyOS; orologi, automobili, laptop, speaker smart, TV intelligenti, tablet e smartphone… e non solo! Questi dispositivi controlleranno a loro volta, altri apparecchi per la domotica sviluppati da Huawei. Prevediamo che ad ogni avvio di un determinato gadget, comparirà il suddetto logo.

Huawei inoltre, ha già alcuni prodotti che eseguono il sistema operativo di nuova generazione; pensiamo a Huawei Vision, una smart TV con display Quantum Dot 4K; unitamente a ciò, il gigante della tecnologia ha rivelato che il 19 settembre prossimo annuncerà un’altra televisione basata su HarmonyOS e che sarà resa presto disponibile all’acquisto su scala globale. A partire dal prossimo anno inoltre, saranno commercializzati anche i primi device con HarmonyOS sotto la scocca, pronti per l’utilizzo su larga scala. Pare, da quanto affermano diverse voci di corridoio, che la società stia lavorando con numerose aziende partner come Midea, per lanciare telefoni domestici intelligenti che funzioneranno con il sistema operativo.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti