GTA 6: non aspettatelo prima del 2023 o del 2024

Secondo quanto riportato dal portale VentureBeat, sembra che GTA 6 non vedrà la luce sul mercato prima del 2023, se non addirittura, del 2024.
GTA 6: non aspettatelo prima del 2023 o del 2024

Secondo quanto suggerisce il sito VentureBeat, sulla base delle attuali previsioni finanziarie di Rockstar, sembra che il nuovo capitolo di GTA 6 non vedrà la luce prima del 2023, se non addirittura del 2024. L’ipotesi prevista è da prendere con le dovute cautele, tuttavia non sembra così distante dalla realtà dei fatti.

GTA 6: cosa sappiamo sulla data di uscita?

La data di uscita del nuovo gioco dedicato a Grand Theft Auto è sicuramente molto attesa da parte dei fan di tutto il mondo. Rockstar non si è ancora pronunciata in merito, e considerando il silenzio della casa produttrice, c’è da intendere che per il momento non è previsto alcun rilascio. Considerando che il titolo arriverà sulle console Next-Gen, con lo sviluppo dei software di PS5 e Xbox Series X abbastanza avanzato, è certo che sarà un gioco iconico e che segnerà il prossimo decennio.

Il sito americano VentureBeats che ha diffuso la notizia, ha affermato di aver acquisito un Take 2 inviato alla Securities and Exchange Commission, l’organismo responsabile della regolamentazione del mercato finanziario americano. Secondo quanto suggerito dal documento, sembra che le spese dell’editore attualmente ammontiamo a 89 milioni di euro, mentre il picco dei guadagni sembra essere previsto per il periodo compreso fra il 2023 e il 2024.

Anche se non è stato menzionato ufficialmente il gioco di GTA6, è ovvio che il report si riferisca al gioco, considerando gli ampi guadagni che permetterà di fare. Il budget per la creazione di GTA 5 è stato di 256 milioni di dollari (degno di un film hollywoodiano); mentre con Red Dead Redemption 2, si vocifera che l’azienda abbia speso oltre 800 milioni di dollari: un vero e proprio record. Ad oggi il terzo capitolo della saga dedicata al mondo del selvaggio western sembra abbastanza lontana, pertanto l’ipotesi più accreditata è che ci si riferisca a GTA 6, visto che il precedente capitolo è uscito nel 2013.

Per continuare ad attrarre giocatori sulla piattaforma, Rockstar ha portato sul mercato GTA Online; ricordiamo che GTA 5 è stato uno dei più venduti della storia dei media, con oltre 130 milioni di copia fin dall’uscita. Quando Epic Games ha offerto gratuitamente il gioco qualche settimana fa, i fan sono letteralmente impazziti mandando fuori uso il server del servizio.

Fonte: VentureBeat

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti