Il nuovo film con protagonista Tom Hanks, Greyhound, verrà presentato il anteprima mondiale su Apple TV+; nonostante il debutto sarebbe dovuto avvenire al cinema, Sony Pictures, considerando l’attuale crisi sanitaria mondiale e la chiusura dei cinema, teatri e altri luoghi di aggregazione sociale, ha pensato di sfruttare uno dei noti servizi di streaming per la distribuzione della pellicola.

Greyhound: Tom Hanks sta promuovendo la pellicola

Il portale Deadline riporta che Hanks sta presentando in anteprima il suo nuovo film – un dramma navale ambientato in piena epoca della seconda guerra mondiale – sul servizio di streaming video on-demand di casa Apple. Il progetto – ad oggi – è il più ambizioso mai portato sulla piattaforma del colosso di Cupertino.

Sony non ha ancora annunciato una data di uscita, sebbene in origine il film avrebbe dovuto vedere la distribuzione al cinema per il 19 giugno negli Stati Uniti d’America. Probabilmente, alla riapertura dei centri e delle sale cinematografiche, è lecito pensare ad una visione sul grande schermo, ma al momento tutto tace.

Greyhound è stato scritto da Tom Hanks stesso, il quale interpreta il ruolo di un ufficiale che prende il comando di un cacciatorpediniere della Marina all’epoca dei primi giorni della seconda guerra mondiale, proprio quando gli USA aveva stretto un’alleanza con il Regno Unito per la fornitura di armi e risorse essenziali nella battaglia contro la Germania di Hitler

Il ruolo di Apple

Sembra che Apple sia stata molto severa sull’accordo; di fatto si vocifera che vi sia stata una lunga discussione fra Apple e le altre piattaforme di streaming per i diritti del film.

Non è certo se Apple intende continuare il percorso appena avviato in questa direzione, ma tutto sembra far sperare per il meglio. Al di là delle poche esclusive (primo fra tutti ricordiamo “The Banker” o l’iconica serie “See”, con protagonista Jason Moma), Apple TV+ finora si è concentrata sui documentari e sugli show (tra l’altro, tutti molto interessanti).

Il prossimo appuntamento clou d segnare è l’uscita di “On the Rocks” di Sofia Coppola, con Bill Murray e Rashida Jones.

Fonte:Engadget