GoPro Hero 9: sarà una action cam per vlogger?

Secondo quanto trapelato dal portale di WinFuture, sembra che la GoPro Hero 9 possa venir dotata di uno schermo ausiliario a colori.
GoPro Hero 9: sarà una action cam per vlogger?

GoPro Hero 9 inizia a mostrarsi timidamente sul Web. Secondo quanto emerge dalla prima fuga di notizie recentemente trapelata, l’action cam di nuova generazione sarà un’ottima camera per i vloggers.

GoPro Hero 9: primi indizi compaiono in rete

Conosciamo tutti il brand GoPro; l’azienda è nota per le action cam più utilizzate di tutti i tempi che, fino a poco anno fa, non avevano rivali sul mercato. Complici i prodotti di nuova generazione realizzati da Xiaomi Yi e da società rivali come Sony, il monopolio di GoPro è andato via via scemando, fino ad arrivare ad essere in crisi. I fedelissimi affezionati alla compagnia attendono però i nuovi modelli con grande entusiasmo.

Nei nuovi modelli di fotocamere GoPro, sono stati introdotti i display frontali, da sempre richiesti dagli utenti; finora soltanto nei prodotti delle rivali avevamo potuto saggiar una simile feature. Con il pannello frontale si possono avere visualizzazioni come la durata della batteria, le impostazioni video ma lo scopo principale rimane quello di poter visualizzare ciò che si sta filmando… cosa che finalmente si potrà fare con il modello di nuova generazione, la Hero 9.

Sembra proprio che questa sarà una delle killer feature offerte dal nuovo gadget; almeno questo è quanto ipotizziamo a seguito di un leak pubblicato dal canale di WinFuture.de. Dal blog tedesco emergono alcuni dati relativi allo schermo frontale a colori che fungerà da display ausiliario per permettere agli utenti di vedere ciò che stanno registrando con la fotocamera puntata su di loro.

Questa è una delle funzionalità che potrebbe rivelarsi estremamente utile e che potrebbe andare a rubare lo scettro a Sony e Panasonic che, con le loro mini fotocamere, hanno dominato fra i vloggers di tutto il mondo. Un esempio? Sony RX100 Mk4.

Ovviamente GoPro non sarebbe la prima azienda a dotare la sua action camera di un pannello frontale; pensiamo anche alla nuovissima ZV-1 di Sony, camera compatta pensata proprio per quel target specifico.

Tra le altre funzionalità della Hero 9, sembra che ci sarà la possibilità di acquisire video in 5K e nuovi meccanismi che consentono un più facile fissaggio della camera agli accessori di terze parti. Al momento non abbiamo alcuna indicazione aggiuntiva né tantomeno una data di lancio presunta per la futura action cam. C’è da attendere, ad ogni modo, Un rilascio imminente. Siate pazienti, l’annuncio potrebbe essere dietro l’angolo.

Fonte: BeGeek

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti