GoPro: il servizio di streaming simile a Twitch

GoPro ha appena ufficializzato il suo personale servizio di streaming video on-demand dal nome di ‘’GoPro.com’’, disponibile da oggi.
GoPro: il servizio di streaming simile a Twitch

GoPro ha appena svelato il suo servizio di streaming simile a Twitch, dedicato a tutti gli amanti del brivido; si potranno condividere le proprie avventure in tempo reale direttamente su GoPro.com.

GoPro: servizio video on-demand a 5$ al mese

Con lo strepitoso successo delle piattaforme di streaming, anche GoPro ha deciso di buttarsi a capofitto con il suo servizio proprietario; nella giornata odierna, l’azienda ha annunciato che GoPro.com diventerà il portale per lo streaming video on-demand, esclusivo per gli abbonati Plus.

Ci sono diverse buone notizie anche pere gli utenti Windows che invidiavano la possibilità di utilizzare la GoPro come Webcam su macOS; adesso anche i possessori di PC con il sistema operativo di Microsoft potranno utilizzare la propria action cam come webcam per divertenti videoconferenze con amici e parenti, ma non solo. Arriva anche la funzionalità di Hypersmooht 2.0 su Hero 8 Black.

Ben tre quarti dei prodotti presenti nel listino di GoPro adesso potranno utilizzare la piattaforma di streaming GoPro.com; stiamo parlando della GoPro Hero 8 Black, della Hero 7 Black e della Max.

L’azienda non ha condiviso ulteriori dettagli sulle specifiche o sui modi con i quali avrebbe funzionato il servizio di streaming; di fatto, il colosso si è limitato a definirlo “di alta qualità e semplice per tutti gli utenti”.

I live streaming potranno essere condivisi attraverso un link con i propri amici e followers e il portale diventa attivo già da oggi. Ovviamente bisognerà essere abbonati a GoPro Plus per usufruire di ciò, pagando 5 dollari al mese all’azienda.

Ci sono diversi vantaggi all’interno, come l’archiviazione illimitata dei video GoPro a risoluzione nativa e sconti sugli accessori; inoltre, è vero che si può già trasmettere in streaming dalla GoPro verso piattaforme come YT o Twitch gratuitamente, ma avere più opzioni ed una piattaforma dedicata, può essere più utile per far crescere una community di persone al seguito.

Fonte: Engadget

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti