Google: il nuovo speaker Nest è (quasi) ufficiale

Il nuovo speaker smart Google Nest è stato anticipato direttamente in modo ufficiale dopo un leak trapelato nelle ultime ore: ecco i dettagli.
Google: il nuovo speaker Nest è (quasi) ufficiale

Dai leak alle anticipazioni ufficiali è un attimo. Solo poche ore fa, su Twitter sono comparse delle foto di un misterioso speaker smart di Big G, che dovrebbe essere il successore di Google Home, naturalmente a marchio Nest. Sembra però che a qualcuno abbia dato fastidio un’anticipazione così dettagliata, per questo motivo, il team di Nest ha rilasciato una foto ufficiale del prodotto e un piccolo video, ma senza aggiungere dettagli.

Ecco il successore di Google Home

Bello, semplice e con un design che ricorda gli altri speaker smart di Big G e Nest. Il nuovo device toglie un po’ di polvere all’estetica ormai superata di Google Home.

Come anticipato, oltre al teaser video e all’immagine, Nest non ha svelato altri dettagli a proposito del dispositivo, ma fortunatamente ci ha pensato il leak a fornire qualche informazione aggiuntiva. Sappiamo, ad esempio, che l’alimentatore proprietario sarà da 30W: quindi niente USB C, ma nemmeno microUSB. Non mancherà naturalmente il WiFi e anche il Bluetooth. I classici 4 LED ci saranno ancora, ma saranno “nascosti” sotto la copertura in tessuto, come già accade sugli altri smart speaker.

Per il momento, non conosciamo altri dettagli, ma siamo certi che non manchi molto prima del lancio ufficiale: diversamente, né Google né Nest si sarebbero lanciati in “teaser ufficiali” anticipati.

Fonte: Engadget

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti