Si ipotizzava che Google li potesse presentare il prossimo 15 ottobre, nel corso dell’evento lancio dei nuovi Google Pixel 4, e invece a quanto pare quest’anno Big G non presenterà nessun Pixel Watch.

Pixel Watch: tra promesse e smentite

Si tratta di una storia che si ripete, questo smartwatch era atteso nel 2016, al Made by Google di quell’anno, ma in quell’occasione Big G non svelò alcun Pixel Watch. Il progetto si bloccò per via delle problematiche che l’azienda aveva riscontrato con Wear OS.

Ad un certo punto si pensava il lancio potesse avvenire con i primi Pixel e Pixel XL, ma anche allora le aspettative vennero disattese. Ora sembrava davvero il momento giusto perché anche il progetto dell’azienda americana potesse diventare una realtà concreta, anche a fronte dell’acquisizione di una divisione di Fossil avvenuta qualche mese fa. Invece, purtroppo, a quanto pare i Pixel Watch non arriveranno il prossimo mese, insieme ai Pixel 4 e Pixel 4 XL.

Certamente questo continuo susseguirsi di continui rinvii e promesse poi disattese non trova grande apprezzamento da parte degli utenti, che da tempo sperano di avere un wearable associato ai Google Pixel. Google rischia di perdere già in partenza la gara con i competitor che sul fronte degli smartwatch sta diventando sempre più ardua e ricca di alternative.

Ricordiamo peraltro che tra i competitor più agguerriti c’è sicuramente Apple. La casa di Cupertino ha infatti annunciato, insieme agli iPhone 11, anche il suo Apple Watch Serie 5 con il quale, se non verranno immesse sul mercato wereable in grado di contrastarne l’egemonia, è destinato a dominare ancora per tanto anche questa fetta di mercato.

Tornando a Google, durante l’evento lancio della nuova gamma dei propri smartphone, è possibile che il colosso di Mountain View presenti, invece dei Pixel 4, i nuovi Fossil Hybrid Smartwatch che, secondo quanto recentemente trapelato in rete, sono basati proprio sul suo sistema operativo Wear OS.

Le migliori offerte di oggi per Google Pixel 4: tutti i prezzi

Fonte:Business Insider