Sono passati circa 8 mesi da quando Google ha pagato 40 milioni di dollari per acquistare la tecnologia segreta per smartwatch da Fossil che mette insieme tecnologia analogica e funzioni digitali. Nessuna delle due società ha diffuso alcuna informazione su questa tecnologia, poi, circa un mese fa, è apparso un brevetto depositato da Google che si intitolava “Camera Watch” e mostrava un device con una fotocamera a singolo sensore che presumibilmente avrebbe usato il software di Google per garantire risultati ottimali, nonostante il fattore di forma limitato. Ora sembra che un utente Reddit abbia scoperto la presenza di un nuovo smartwatch ibrido Fossil chiamato “Fossil Collider DIANA Smartwatch” che utilizza il Wear OS di Google. Ci sarebbero poi altri due modelli della gamma Fossil Collider Hybrid Smartwatch HR, uno con codice FTW7010 e uno con codice FTW7008.

Nuovi Fossil Hybrid Smartwatch

Secondo diverse fonti, DIANA è uno smartwatch ibrido, digitale e analogico. Questo significa che verrà fornito con funzionalità di orologio fisico, ovvero sarà dotato di lancette meccaniche, combinate con feature digitali. Tra le caratteristiche dello smartwatch DIANA (FTW7009) vengono elencate la cassa in acciaio 42mm, il moderno “display e-ink” (senza touchscreen), cardiofrequenzimetro, batteria con autonomia da 2 a 4 settimane (a seconda dell’uso) e Bluetooth. Sembra inoltre sia possibile assegnare funzioni al pulsante in alto a destra, come l’analisi dell’allenamento con Google Fit o vedere gli ultimi WhatsApps. L’orologio sembra essere già disponibile per il pre-ordine ad un costo di circa 200 euro.

Anche gli altri due modelli a un primo sguardo sembrano normali orologi rotondi, ma in realtà nascondono un display E-Ink. Anch’essi dovrebbero presentare funzioni analoghe a DIANA. La versione FTW7010 del Fossil Collider dovrebbe avere GPS e Google Pay come funzionalità aggiuntive, mentre il modello FTW7008 sarà probabilmente disponibile con un display marrone. A quanto pare, questi orologi manterranno il marchio Fossil, nonostante l’acquisizione di Google.

Probabilmente ne sapremo di più il prossimo 15 ottobre, quando Google lancerà i dispositivi Pixel 4 e probabilmente sfrutterà questa occasione anche per parlare della nuova tecnologia degli smartwatch.

Le migliori offerte di oggi per Google Pixel 4: tutti i prezzi

Fonte:TheVerge