Google Pixel 4 non funziona con alcuni cavi USB

Sembra che Google Pixel 4 non supporti alcuni modelli di cavi USB: se è successo anche a voi, non preoccupatevi, non siete gli unici.
Google Pixel 4 non funziona con alcuni cavi USB

Non è la prima volta che accade e non sarà nemmeno l’ultima: alcuni modelli di smartphone, per diverse ragioni, non supportano cavi di ricarica – o di connessione al PC – prodotti da terze parti. Questa volta, sotto i riflettori c’è Google Pixel 4, che pare avere qualche difficoltà con i cavetti USB-C / USB-A.

Pixel 4: incompatibilità con alcuni cavi

Se ne sono resi conto i colleghi di Android Authority, che – una volta notata l’incompatibilità di Pixel 4 con alcuni cavi USB – hanno eseguito dei test approfonditi.

Ne è risultato che, su 18 modelli testati, diversi accessori di terze parti non funzionavano in alcun modo con lo smartphone: che siano connessi oppure no, non fa differenza. In particolare, pare che nessun cavo Huawei (e di conseguenza HONOR) risulti compatibile. Funzionano invece quelli di OnePlus.

I problemi di compatibilità, come anticipato, sembrano verificarsi esclusivamente con cavi di tipo USB C / USB A, mentre quelli USB C / USB C sembrano funzionare tutti, indipendentemente dal produttore.

Tendiamo a pensare che non si tratti di un malfunzionamento, ma di un qualche genere di blocco, che scatta quando – magari – gli accessori non rispettano alcuni standard richiesti da Google. Sottolineiamo che non si tratta neppure di un tentativo di spingere verso la scelta di accessori originali: molti cavi di produttori di terze parti funzionano senza alcun problema, altri no. Evidentemente, la ragione è un’altra.

I prezzi di Google Pixel 4: le migliori offerte del Black Friday

ebay offre Google Pixel 4 a 91,99 € , prezzo che contraddistingue ad oggi la miglior offerta disponibile sul mercato.

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B07Z6MTN27?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 179,98
Fonte: 9to5Google

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti