Google Pixel 3a e Pixel 3a XL: nuovi dettagli

Nuovi interessanti dettagli sui nuovi smartphone Google della serie Pixel: si chiameranno Google Pixel 3a e 3a XL e avranno display da 5,6" e 6".
Google Pixel 3a e Pixel 3a XL: nuovi dettagli

I nuovi medi di gamma di casa Google si chiameranno Google Pixel 3a e Google Pixel 3a XL e non Google Pixel 3 Lite, come inizialmente si ipotizzava potessero chiamarsi i nuovi smartphone di Big G. Lo confermano alcune fonti in rete dalle quali trapelano ora nuovi dettagli.

Google Pixel 3a e 3a XL: caratteristiche

Secondo i rumors più accreditati i Google Pixel 3a avrà un display da 5,6 pollici OLED (il Pixel 3a XL dovrebbe avere uno schermo da 6″) e non LCD come molti avevano ipotizzato, con una risoluzione di 2220×1080 a 440PPI. Il processore sarà uno Snapdragon 670 (e forse uno Snapdragon 710 per il Pixel 3a XL) con 4GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione. I device saranno inoltre dotati di fotocamera frontale grandangolare da 8 megapixel e di una posteriore posteriore da 12 megapixel. La batteria sul Pixel 3a, il più piccolo dei due, sarà da 3.000 mAh. Entrambi i dispositivi supporteranno una ricarica rapida da 18 W tramite connettore USB-C. Le dimensioni dovrebbero essere di 151,3 x 70,1 x 8,2~9 mm per Pixel 3a e 160 x 76,1 x 8,2~9 mm per Pixel 3a XL.

Non è ancora chiaro come la versione XL Pixel 3a differisca dal fratello minore. Molte caratteristiche richiamano da vicino quelle dei Google Pixel 3, probabilmente con i nuovi device Big G andrà a migliorare però alcuni aspetti software di questi smartphone che poco erano stati apprezzati dagli utenti, soprattutto con riferimento alla gestione del comparto fotografico. Sicuramente, almeno così dicono i ben informati, i due terminali differiranno dai top di gamma di Google per alcune caratteristiche tecniche, come la presenza di bordi sensibili alla pressione, chip di sicurezza Titan M ed eSIM.

Per quanto riguarda altri dettagli di design, è altamente probabile che i nuovi smartphone della serie Google Pixel vengano prodotti sia nella colorazione Clearly White che in quella Just Black, anche se si parla di un ulteriore colore, ancora non noto, che Google starebbe pensando di lanciare nella speranza di spingere le vendite.

Google Pixel 3a e 3a XL: prezzo e disponibilità

Secondo le previsioni i nuovi Google Pixel 3a e 3a XL verranno lanciati sul mercato americano questa primavera, anche se ancora non è nota la data di presentazione ufficiale di questi smartphone, né tanto meno quello che sarà il loro prezzo di vendita.

Fonte: 9to5google

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti